COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
14 maggio 2015 8:30 - Joda_mm
@giancarlo3945 : è proprio come dice lei. Se Tizio è residente a Roma e proprietario di un immobile locato a Torino a Caio, secondo quale logica il comune di Torino chiede a Tizio abitante a Roma il pagamento della TASI dovuta per i servizi di cui gode Caio ? Non esiste alcuna logica ! Le rendite catastali per gli immobili nuovi è di molto maggiore di quella di immobili vetusti determinandone un’ imposta IMU e TASI completamente iniqua. I principi nascono sulla carta, dovrebbero essere il solco per le altre norme, ce lo ricordano sempre, ma poi finiscono per rimanere tali solo sulla carta. Il cittadino è ben sveglio, vede tutti i giorni questi abusi, ma è impotente.
13 maggio 2015 19:59 - giancarlo3945
L'imposta sulla casa è INCOSTITUZIONALE a tutti gli effetti poiché colpisce il patrimonio, e dato che le tasse si pagano sul reddito, non ci può essere un'imposta sulla casa, perché colpisce il sacrificio dei cittadini che hanno già pagato le loro tasse sia per l'acquisto della casa che nell'eventuale successione. C'è una disuguaglianza sociale tra proprietario e inquilino poiché il primo paga due volte sia per la proprietà che per i servizi il secondo riceve i servizi senza dare nulla in cambio. è che i CITTADINI SI SVEGLINO e COMINCIANO A FAR SENTIRE LA LORO VOCE BASTA CON GLI ABUSI
13 maggio 2015 10:25 - lzaccaria
Probabilmente c'è molta variazione da comune a comune: la mia tari è passata da 169 a 249...
13 maggio 2015 8:40 - rg69
TARI ... a me non sembra proprio uguale al 2014, quest'anno ho avuto un aumento del 13.27% !!!
13 maggio 2015 8:26 - Joda_mm
@lucillafiaccola1796 : non può imporlo, ma lo Stato impone all'inquilino di pagare; come questo possa conoscere la rendita castale per contratti di locazione è una questione tutta italiana. Si auspica una collaborazione tra il proprietario e inquilino, ma se questa manca... ovviamente, oggi non c'è pagamento in solido, ma poiché il diritto amministrativo è retto da principi di opportunità per lo Stato affamato, alle mancanza dell'inquilino insolvente dovrà rispondere il locatore. Decenni fa la patrimoniale sulla casa era una tantum, oggi di maggiore entità e annua e nonostante non soddisfa ancora la fame degli enti; incassano per i servizi ma le strade sono pietose, i servizi esigui ma le retribuzioni dei "dirigenti" vergognose se paragonate e quelle di nazioni più facoltose e intanto, inermi, osserviamo alla lenta estinzione della nazione fino al prossimo balzello : quanti siete...dove andate... un fiorino!
4 maggio 2015 20:02 - lucillafiaccola1796
Può un privato imporre "imposte" ad un altro privato in mancanza di qualsiasi contratto stipulato e firmato? Perché questo cambiare continuamente le carte in tavola privatizzando lo "stato" non mi sembra PUNTO onoLevole!!!! Italy, Republic of S.E.C. 1934 !!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)