COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
10 luglio 2015 20:25 - Bista
Ciao, Ennius.
Ti sei dato un cognomen (per gli italioti: nickname) che fu nomen (Ennius, appunto) di un autore greco-latino "di multiforme ingegno".
Se nomen omen (il nome è presagio), dunque, tu sei più Ulisse di quanto io sia sirena.

Per me la signora Laldi potrebbe essere, per quel che scrive, il simbolo di ADUC.
Mi pare che una volta mise insieme in vignetta cane e gatto (o lupo e agnello, non ricordo) chiedendoci: "Che ci vuole?" E' rimasta nell'Eden, senza peccato originale.
E infatti ora mette insieme Peppone ed Elisabetta d'Inghilterra, cioè il diavolo (Elisabetta) e l'acqua santa (Peppone).
A parte le battute, esprimendo seriamente quel che sento, io vorrei che di persone come lei sembra essere, se parola corrisponde ai fatti, ce ne fossero in quantità maggiore: magari potrei vedere il bello che sempre più mi sfugge e non dovrei guardarmi alle spalle, almeno quando leggo.

Quanto alla signora Guidi, l'ho chiamata in causa per la frase che ho letto abbia detto in una qualche occasione ufficiale: "Nessuno più del consumatore sa badare se stesso".
Ma ti pare che, in una situazione internazionale e nazionale come quella presente, una che ha avuto l'incarico di badare al bene comune, che pure di intelligenza ne deve avere sicuramente da vendere, possa uscirsene con scemenze simili?
Io vorrei vivere nell'Italia dove alle associazioni di volontariato venissero lasciate le briciole delle incombenze che sono il compito dello Stato.
10 luglio 2015 11:38 - ennius4531
Caro Bista ,

se mi giochi gli assi della ..' elevata cultura e raffinata sensibilità' della signora Laldi, chi mai potrà contraddirti sulla presenza opportuna o meno dei suoi scritti in Aduc ?

A simili seducenti argomentazioni, pari al canto delle sirene, solo un ... Ulisse potrebbe tenere testa.

Ora, dal momento che Ulisse non sono, non mi resta che allinearmi.

Mi rimane un punto interrogativo da chiarire , invece, quando, con volo pindarico, chiedi lumi ' ..su che cosa ci sta a fare allo sviluppo economico la ministra Federica Guidi, quella del consumatore che nessuno più lui sa badare a se stesso ..'.

Potresti ... farmela capire meglio ?
9 luglio 2015 13:50 - Bista
Ciao, Ennius.

Ho letto solo perché incuriosito dal tuo commento: non per causa di Guareschi, anzi; ma quegli altri soggetti e casa regnante ed i paggetti al seguito, di casa nostra, mi cambiano l'umore e di solito da dove si dice di lor soggetti me la squaglio.

Annapaola Laldi è una signora, o signorina, garbata, di elevata cultura e raffinata sensibilità, che non fa del male a nessuno e, per quelli come me, è spesso un piacere leggere, specifico caso a parte.
Diciamo che con lei ADUC da l'esempio ai produttori e fornitori sul come si possano offrire agli utenti e consumatori anche prodotti e servizi gradevoli e gratuiti, nella specie culturali, senza seguito di imbrogli.

In cambio tu conosci qualcuno che possa spiegarmi che cosa ci sta a fare allo sviluppo economico la ministra Federica Guidi, quella del consumatore che nessuno più lui sa badare a se stesso e dei cittadini italiani che se la devono pagare, e anche profumatamente, per sentirla profferire amenità di tal fatta?

Giambattista Carta
7 luglio 2015 21:24 - ennius4531
...qualcuno mi sa spiegare il legame tra l'Aduc e quanto sopra esposto ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)