COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
15 agosto 2015 16:46 - mrgiustizia
Allora per fare chiarezza,se loro vi suonano e sono di Enel Energia non stanno facendo nessun reato.
Se vi fanno firmare il contratto con l'inganno allora si e potete denunciarli.
Io per esperienza personale vi posso dire che ci sono compagnie che fanno dei prezzi meglio di quelli di enel servizio eletrico quello che avete tutti all'inizio però dovete stare molto attenti a cosa c'è scritto nel contratto e non a quello che vi racconta il venditore.
Esempio se vi dicono che vi fanno risparmiare su i servizi di rete è falso perchè è un prezzo fisso per tutti.
Se vi dicono che vi fanno un aggiornamento o una verifica mandateli via se vi dicono subito la verità che è un contratto nuovo ascoltateli e leggete bene uno perchè se il ragazzo è onesto almeno vi farà un preventivo vero secondo ci sta che risparmiate veramente.
buon ferragosto
5 agosto 2015 12:18 - mconsolo
Ho appena richiamato l'ENEL facendo presente che ultimamente si presentano ogni giorno spacciandosi come ENEL, la loro risposta è stata: "Signore, lo sappiamo ma non possiamo farci niente, noi non siamo là quando questi si presentano, quindi denunciate tutto alle autorità prendendo il loro nome."
La mia risposta: "Guardate che truffano anche voi, si stanno spacciando come ENEL, sarebbe oppurtuno che faceste qualcosa a riguardo".
ENEL: "Signore, noi non possiamo fare niente, se lei non li vuole denunciare, li mandi via".

Wow, no comment.
Quindi io devo farli entrare, registrare il tutto perchè oviamente sarebbe la mia parola contro la loro e poi sbattermi in denunce, avvocati, tribunali e quant'altro. Complimenti ENEL.
5 agosto 2015 12:08 - mconsolo
Purtroppo qua passano ogni giorni presentandosi come ENEL e dicendo che abbiamo acconsentito a "ricevere il modulo per lo sconto" e che adesso va firmato!
Roba da matti, ma a questi non li denuncia nessuno???
Ho chiamato subito l' ENEL e la loro risposta è che lo sanno, non sono dell'ENEL ma di altre compagnie e di "trattenerli" fino all'arrivo dei carabinieri! Ma figuriamoci se io mi metto a chiamare i carabinieri e trattengo questi, poi mi tocca pure andare in tribunale e conoscendo la legge italiana denunciano pure me ;)
Visto che lo sanno perchè non li denuncia l'ENEL?
2 agosto 2015 6:18 - lucillafiaccola1796
e ci siamo, anzi ci siete arrivati. E' un trucco per toglierci il vecchio contratto, più favorevole e
infilarcene uno nuovo a condizioni svavorevolissime.
Mi chiedo dove sta il trucco di TELECOM che con voce o tutto voce ti dà telefonate infinite anche a cellulari a SOLI € 29 al mese cioè 58 ogni bimetre, mentre prima il canone mensile era di circa 38 euro che fa 16 euro al mese più il CONSUMO. Una mia amica, messa sull'avviso da me, che telecom ho imparato a conoscerla bene, ha telefonato al 187 per farsi confermare che 29 euro al mese voce E' PER SEMPRE ! NON CI CREDO !
30 luglio 2015 20:55 - mrgiustizia
Attenzione volevo segnalarvi una truffa al telefono.

Oggi ho risposto al telefono di mio padre e la signorina con accento del est Europa diceva che era di Enel distribuzione e voleva i dati della mia bolletta per darmi il 30% di sconto.

Allora io ho risposto che Enel distribuzione è la società che si occupa di contatori e della rete, non fa contratti nuovi, poi ho chiesto da dove chiamava e mi ha risposto dall'ufficio centrale di Milano che ovviamente non esiste.

Per Mescalero32 io conosco molto bene un nuovo gestore del mercato libero che punta sull'onestà trasparenza e il passa parola però non posso fare la pubblicità qui
29 luglio 2015 17:35 - mescalero32
ho commesso lo stesso errore,credevo fosse enel ,invece è enel energia,stesso logo stesso indirizzo,adesso mi trovo con un bollettino di circa 600 euro x conguagli che nn ho ben capite a cosa si riferiscono.Come fare x trovare un gestore onesto?
16 luglio 2015 17:07 - bacillo
una venditrice Enel ha detto a mia moglie (io ero fuori casa) che io ero d'accordo ad accettare la sua proposta.
Mia moglie mi telefona per verificare (ho ben istruito mia moglie(siamo ottuagenari!).
Ebbene la venditrice,al diniego di mia moglie ha minacciato nel futuro di rimanere senza energia elettrica !!
Siamo a questo punto :aggressioni quotidiane,
vol dire che non temono piu' nulla.
Povera Italia_
:ne ho viste tante,ma cosi' in basso non eravamo mai arrivati,e siamo solo ll'inizio.
16 luglio 2015 16:55 - emiliano1976
Scusate, avete scritto "Conclusione: la venditrice ci stava proponendo un cambio di gestore da Acea a Enel, ma non lo aveva mai detto. Purtroppo, non e' riuscita nell'intento ma in tante altre occasioni raggiunge il risultato.".
Mi spiegate per favore il senso di quel "PURTROPPO"?
15 luglio 2015 15:32 - mrgiustizia
Salve a tutti,
i venditori enel che sono alla porta sono di enel energia che propone contratti che quasi sempre sono con tariffe molto più alte (tranne rarissime eccezioni tipo bio oraria con consumo medio 10% in F1 ) di quelle del enel servizio eletrico.

Comunque esistono anche piccole società che fanno prezzi più bassi del mercato tutelato e sono molto più trasparenti quindi se uno sa leggere un pochino può ascoltare tranquillamente i venditori e può risparmiare un bel po
15 luglio 2015 11:26 - sminacciolo3204
eh no! non va mica bene. Il caro ente di stato, e quindi lo stato stesso, esempio di specchiata onestà, ma in vero es. di truffatore delle 3 carte, non può cavarsela così, essendo complice e colluso. Entrambi gli enel usano lo stesso nome, hanno lo stesso logo (la fiamma), anche se mi pare che cambi colore, lo stesso indirizzo e numero civico. A questo punto c'è qualcuno che pensa che Enel non ne sappia niente? Ma va! Vorrei vedere se io mi mettessi a fare il gestore e mi facessi chiamare Enel con emissione di bollette con lo stesso nome e logo, cosa mi succederebbe. Enel non ignora, e, non prendendo provvedimenti, è d'accordo. Di più: anni fa, ancora sotto contratto Enel, ad una richiesta telefonica al suddetto ente per conoscere se esistessero tariffe più favorevoli per il consumatore, sono stato invitato a rivolgermi all'enel fasullo
15 luglio 2015 9:34 - pettine
NON SCRIVETE CAZZATE: è proprio l'enel a mandare in giro i suoi rappresentanti per concludere illegalmente contratti (leggi fregare gli sprovveduti), per la precisione è la società privata ENEL ENERGIA, che non ha nulla a che vedere con ENEL - SERVIZIO ELETTRICO.
non firmate contratti con chi vi suona alla porta, trattateli male.
15 luglio 2015 7:48 - ragno96
E secondo
qualcuno ENEL non lo sa?
14 luglio 2015 22:20 - lucillafiaccola1796
questi sono peggio delle puttane, Ché almeno quelle usano la propria intima essenza, senza bugie !
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)