COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
30 luglio 2015 0:18 - andrea6360
(...) I sindacati sono contrari, in nome della qualita' del lavoro dei propri aderenti e promettono battaglia nonostante i posti di lavoro per queste aperture dovranno aumentare. Crediamo che si inalberino cosi' tanto perche' perdono il loro potere di contrattazione, trasferito invece ai singoli lavoratori.(...)

Eh certo Sig.Donvito. Provi lei da miserabile precario assunto in prova o con contratto di lavoro interinale, ad andare a contrattare con Carrefour (o con chi le pare) una maggiorazione per le ore notturne o peggio ancora, a rifiutarsi di fare il turno di notte.

Le persone come lei dovrebbero andare più spesso a verificare com'è nella realtà il mondo del lavoro in Italia, invece di scrivere cazzate dall'alto della sua scrivania.
Quando non esistevano i suoi adorati centri commerciali, la spesa la si faceva dal lunedì al sabato, e i negozi dei generi alimentari il mercoledì pomeriggio tenevano chiuso. Non è mai morto nessuno.
Poi sono arrivati i sostenitori del consumo ad ogni costo e ad ogni ora. Ma non ho visto un aumento del benessere o della qualità di vita dei lavoratori, nè tantomeno dei consumatori.
Anzi, ci stiamo talmente rincoglionendo, che qualcuno (come lei) pensa di andare a fare la spesa di notte, anzichè utilizzare il suo tempo in attività più soddisfacenti.
29 luglio 2015 8:20 - jack72
salve vincenzo

non credo sia necessario e giusto(anche se utile)avere i negozi aperti H24. Gia' sono aperti dalle 8 alle 20. basterebbe aprire poco prima e chiudere poco dopo senza costringere i dipendenti ad essere schiavi

Inoltre i piccoli negozi che non possono permettersi di tenere aperto h24 che fine faranno? Chiuderanno tutti a favore dei grandi e noi ci troveremo in mano a pochi gruppi che decideranno cosa dobbiamo mangiare
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)