COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
1 ottobre 2015 9:59 - alf51
Oltre al fatto del guadagno, c'e` anche il problema di dove vanno i soldi...
Qualcuno si chiede quale attivita` vanno a finanziare? se e` lecita, se vengono impiegati minorenni, se e` bellica...
23 settembre 2015 6:15 - drin53
penso che cambiare le regole sarebbe bello, ma molto difficile, invece Vi invito ogni mese a segnalare pochi investimenti immessi sul mercato precisando il livello di rischio (Z- Z-- Z---) e di rendita (A+ A++ A+++) nel breve (B), medio (M) o lungo (L) termine. Aiutateci almeno Voi a non essere imbrogliati, a non perdere i nostri miseri risparmi. Grazie
19 settembre 2015 8:53 - macheneso
I buoni postali sono debito pubblico e quindi "sicuri" (si fa per dire) esattamente come un Btp.
18 settembre 2015 9:45 - Annapaola Laldi
E coi vecchi Buoni Fruttiferi Postali come la mettiamo? Sono ancora sicuri o no?
17 settembre 2015 10:17 - mariagrazia3828
Infatti. Il conflitto di interesse non è un comportamento, è una posizione. Chi emette titoli di qualsiasi tipo 1) dovrebbe poter vendere solo i suoi e senza mescolare la vendita con altre attività dirette al pubblico dove si catturano clienti sprovveduti 2) dovrebbe venderli anche in agenzie che vendono solo titoli (di qualsiasi genere) ma non li emettono ed hanno commissioni solo dai compratori 3) non dovrebbe per nessun motivo fare consulenza finanziaria. Per i cioccolatini è ovvio che la Perugina venda i Perugina e basta nei suoi negozi perchè se avesse anche i Ferrero targandosi "cioccolateria" non sarebbe neutrale. Perchè poste e banche no?
16 settembre 2015 20:40 - federico6198
Concordo pienamente con questo articolo ed aggiungo ecco come la bcc del friuli centrale intorta i malcapitati per vendere loro ub fondo pensione largamente inefficiente vi giro la mail :
Gentile Sig. FEDERICO,
migliorare la qualità della vita è senz'altro un tema che coinvolge tutti, dalle autorità pubbliche ai semplici cittadini.
Prepararsi al futuro significa iniziare ad informarsi fin dalla giovane età su come funzione il sistema pensionistico, quello sanitario e assistenziale. Il modello pensionistico avrà in futuro prestazioni inferiori a oggi. Diventerà sempre più importante, quindi, tenere sotto controllo la propria posizione (pensionistica, sanitaria, assistenziale) e proteggersi dai 'rischi' legati alla vita umana.


Ciò che prima davamo per scontato, 'ci pensa lo Stato', non sarà più così. Partendo da queste considerazioni e con l'obiettivo di informare i cittadini in tema di prestazioni pensionistiche a partire dal mese di settembre 2015 la scrivente Bcc del Friuli Centrale metterà a disposizione dei Soci e dei Clienti un servizio di consulenza orientato a fornire gli elementi principali che concorrono al miglioramento del benessere sociale.
Per valutare la vostra posizione pensionistica individuale, potrete pertanto incontrare il nostro esperto S. B. (cito solo le iniziali) presso la Succursale di Martignacco dalle ore 10 alle ore 13 nei seguenti giorni:

- Martedì 15 settembre
- Martedì 22 settembre
- Martedì 29 settembre

Nel corso dell'incontro potrete ad esempio ipotizzare la data di presunto pensionamento e l'ipotesi del vostro assegno mensile.

Per le considerazione sopra espresse ci teniamo a sottolineare che il servizio proposto può essere utile ai cittadini di tutte le età (quindi non solo a coloro che sono vicini al pensionamento).
Informazioni e appuntamenti al numero 33......
La consulenza è a titolo gratuito.

Cordiali saluti.

BCC FRIULI CENTRALE
Il Direttore Generale
M P cito solo le iniziali
Io presi l'appuntamento, mi ritrovai di fronte il superconsulente che voleva appioparmi fondi pensione che come sottostante hanno base obbligazionaria e funzionano come dei fondi attivi ,meditate gente meditate.
16 settembre 2015 18:51 - lucillafiaccola1796
ah ah ah ti fanno l'offerta nuova che ti dicono è così conveniente che non puoi ri...fiutare...
Ricordate Acea Mercato Libero? Ci hanno fregato un sacco di gente che io conosco ! Stessa tecnica dei gestori telefonici...cercano di imbambolarti con offerte nuove a prezzi più convenienti, ma dietro c'è SEMPRE la fottitura...non ti dicono che è per 6 mesi e poi ti mazzolano...ora qualcuno se ne è accorto e ti dicono "a vce" che l'offerta è per sempre ! ah ah ah tipo "dal 1 gennaio 2016 non paghi l'imu, ecc, INFATTI PAGHERAI LA I.U.C. imposta unica comunale ! Il gioco delle tre carte? Poiché c'è la "spending revue"...le carte saranno due..poi una...poi nenahce una carta $trenzi e ba$ta!
E chi non ...E. Bola lo Olga !
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)