COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
25 novembre 2015 11:13 - incat
da cuando e'nato il mondo e' nata la violenza la crudelta'...animali ke si sbranano tra loro per sopavvivere...animali "superiori" ke si massacrano tra loro per sopravvivere e dettare legge...non ce' mai stato tregua ...i popoli un po' meno violenti sono stati prima o dopo sterminati...vedi indiani d'america...se l'animale inferiore deve soddisfare i bisogni di fame sete riproduzione..quello "superiore" ha oltre a questi quelli di invidia gelosia potere danaro conoscenza ..con tutte le conseguenze viste finora....
conclusione .ki ha messo in moto tuto questo (dio?.) non aveva certo la nostra moralita' ...gli interessava solo l'evoluzione della materia anke al prezzo di violenza e crudelta'...ma poike' sapeva ke cio' poteva far male al nostro cuore alla nostra mente in quanto siamo noi ke la subiamo ...ha arkitettato il piu' grande dei depistaggi ...ha fatto credere ke il male (quello inteso da noi perke' per lui bene e male sono egualmente funzionali al suo progetto )
e' originato dal demonio....ma il demonio ki l'ha fatto? e spratutto sapeva quello ke avrebbe combinato'? ....CERTO KE LO SAPEVA PERKE' ONNISCIENTE.. pero' 'hafatto lo stesso ...accampando poi la scusa del LIBERO ARBITRIO...
ma dove' e' il libero arbitrio se SAI GIA' TUTTO COME VA A FINIRE PASSATO PRESENTE E FUTURO?
CONCLUSIONE : BENE E MALE HANNO UN UNICA ORIGINE
TUTTO IL RESTO E' DEPISTAGGIO A FAVORE DELLE NOSTRE ILLUSIONI E SOPRATUTTO IL LIBERO ARBITRIO E' LA PIU' GRANDE DELLE ILUSIONI
percio' mettiamocela via .il mondo andra' sempre avanti come e' sempre andato ...bene e male saranno gli ingredienti costanti del "SUO" PROGETTO ...ke rimane a noi si' misterioso... ma non servono poi tanti ragionamenti cosa vi aspettate da uno ke mette nello stesso recinto prima l'agnello e poi il lupo? come lo chiamereste ? ebbene quel uno ha iniziato piu' o meno cosi' tutta la storia della cosidetta vita sulla terra !! LA VITA COSIDETTA "SUPERIORE" E' BASATA SULLO STESSO PRINCIPIO DI QUELLA INFERIORE "KI HA PIU' FORZA DETTA LEGGE" e l'unico punto di equilibrio e' quando le forze si equivalgono cosi come la forza centrifuga della terra .equivale la sua opposta graviazionale del sole permettendo l'esistenza ..MA TUTO CIO' E' SOTTESO DA TENSIONI IMMENSE ..quindi la mancanza di tensione non permette l'equilibrio non permette la vita in campo fisico cosi' come in campo umano- mentale , ke poi e' l'estremizzazione di quello fisico ...,tutto e' materia tuto e' fisica fino al nostro piu' recondito pensiero ....il quale nasce dal nostro cervello materiale cosi' come il FUMO DAL FUOCO MATERIALE ....direste voi ke il fumo e immateriale? e' perke' allora il pensiero ke nasce dal cervello dovrebbe esserlo ?
questo giustifica kiaramente l'inesistenza del libero arbitrio perke' come dal fuoco nasce fumo nero se bruci gomma nera o fumo bianco se bruci sterpaglia..cosi dal cervello nasce pensiero nero o bianco o verde o ciclamino a seconda di quello ke butti dentro....NON CE' SCELTA C'E' SOLO E SOLTANTO RIFLESSO CONDIZIONATO ..SEMPRE .I.N QUALSIASI CASO .....e se non ce' quela povera illusione ke ci siamo inventati per consolarci del nostro triste destino e ke kiamiamo libero arbitrio ,.ecco ke cio' detto all'inizio sul "creatore" e la sua favoletta del demonio assume tutta la sua kiarezza .tutta la sua LAMPANTE ELEMENTARE EVIDENZA!! siamo solo makinette atte a portare a termine un progetto ke non possiamo comprendere ma sopratutto ingannati sulla possibilita' di eliminare il cosidetto male dalla nostra esistenza....
ora sapete a ki rivolgervi su ki puntare il dito quando vedete o subite quello ke per voi non e' cosa buona..!!!
CE' SEMPRE UNA UNICA ORIGINE DI TUTTO..MA PROPRIO TUTTO....UN'UNICA ...NON CADERE NEI DEPISTAGGI..
( tutto signifca anke cose keti fanno piacere o ke kiami "bene" .se cio serve a consolarti )
22 novembre 2015 10:53 - NN1999
Volevo aggiungere anche che l'essere umano per sua natura tende a volere sempre di più, principalmente il potere. Sebbene Adamo ed Eva vivessero nel paradiso e avessero a disposizione "tutto" commisero quell'unico errore che porto loro alla cacciata dal paradiso.
Anche i loro figli subirono un destino analogo, quando Caino uccise Abele per futili motivi.

Fortunatamente l'uomo dei nostri giorni sembra avere due facce: la prima autodistruttiva e la seconda coscienziosa dei propri errori.
22 novembre 2015 10:38 - NN1999
Il terrorista ha molto in comune col politico: per entrambi un motivo qualsiasi può giustificare il proprio operato. E così accade in questo caso. La religione non è il fattore trainante di questo tipo di terrorismo, e lo possiamo constatare anche guardando in casa nostra: quasi tutti i capi delle mafie sono grandi credenti, e la religione cristiana non incita affatto alla violenza.
Non capisco perchè siamo noi a generare il terrorismo, e poi non capisco come si faccia ad affermare che l'America di fatto alimenta questa violenza per la natura del suo sistema industriale e civile: la civiltà americana sarebbe malata e questa malattia degenera nel terrorismo. Ma si rende conto di quello che dice?
Poi per quanto riguarda i pericoli dell'innovazione e del progresso non trovo nulla di nuovo rispetto alle paure che riemergono ogni qual volta che l'uomo passa sul gradino superiore. Di fatto, non trovo nulla di nuovo a quello che è stato raccontato nel film di Chaplin Tempi moderni.

Tutto già visto... tutto già detto.
21 novembre 2015 11:41 - GIU.
BUROCRAZIA INUTILE E COSTOSA
L’esperto internazionale di economia William White dice che per una crescita equilibrata, in particolare in Italia, è cruciale innalzare la soglia dell’età pensionabile. Altri provvedimenti sarebbero: liberalizzare il settore dei servizi ed eliminare la burocrazia pervasiva, inutile e costosa. In Europa, si ripresenta un aspetto storico-sociale similare a quello antecedente la rivoluzione francese, quando la gerarchia clerico-monarchica sottraeva risorse ai ceti produttivi
In Italia, troppi hanno redditi alti e scarsa, o nulla produttività: circa 500.000 tizi vivono di politica, pensando a come sistemare i familiari in posti remunerativi. Per esempio, ci sono migliaia di docenti universitari in Lettere e filosofia, mentre la vera critica letteraria è inesistente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)