COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
6 gennaio 2016 10:11 - donpappeo
Uno dei peggiori difetti degli italiani in generale, per me, è la filosofia del "so' ragazzi", o come meglio si scriva.
Caro Donvito, qui non si tratta di libertà di parola (o meglio, di parolaccia), ma di un esempio giunto a buon fine di prepotenza linguistica.
E allora mi chiedo e ti chiedo: quante persone, quanti bambini avranno imparato la battuta? Caro Donvito, tu hai bambini? Dopo il tuo commento sono certo che non li riprenderesti se usassero quella battuta a scuola, con gli amici, mentre camminano con voi genitori. E quanti continueranno a usarla? E negli animi dei credenti (io non lo sono) quale effetto avrà fatto questa battuta e il rumore che ne è seguito?
Sì, è proprio una bella Italia quella del "so' ragazzi".
6 gennaio 2016 10:09 - marioaldo
Un intercalare è una bestemmia ? Credo di no, ma non mi piace sentirla e poi perchè uno sceglie proprio quello come intercalare ? Forse è proprio questa la vera domanda ! Se non credi in Dio perchè lo bestemmi e se credi ci sia un Creatore perchè lo bestemmi ? Anche nel corpo umano ci sono parti belle come occhi, viso ecc. ecc. ma c'è anche il buco del sedere forse brutto per quello che ci passa, ma che serve davvero eccome !!! Anche i maiali rientrano in questo discorso e quindi ... Buon 2016
4 gennaio 2016 18:51 - lucillafiaccola1796
l'offeso caso mai dovrebbe essere il Porco...Povera Bestiola che gli u-mani riducono in salsicce!!!!
4 gennaio 2016 14:51 - momus
Caro Donvito, sì questa è l'Italia, quella dei telemorenti che a milioni (forse) guardavano la Rai di Matera, peggio ancora se era per sapere a che ora era mezzanotte. Sono loro che si meriterebbero di essere bestemmiati. Perbacco!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)