COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
18 febbraio 2016 20:52 - GIU.
CARRIERE AD HOC
Come in uno Stato dove i partiti spadroneggiano si costruiscono le brillanti carriere di oscuri ignoti. Si prenda un oscuro individuo e tramite raccomandazioni ad hoc lo si faccia laureare in medicina e chirurgia, o in legge (refugio peccatorum). Essendo inserito in una corsia preferenziale, se non dà in escandescenze, salirà sempre più in alto con titoli accademici (specializzazioni, dottorato, progetti-stages…) conseguiti, o effettuati pro forma. Nessuno controlla davvero se questi titoli siano meritati, avendo i potenziali controllori raggiunto i posti apicali dello Stato tramite omologhe corsie preferenziali. Ecco che il nostro tizio diventa per esempio preside di una facoltà universitaria, quindi rettore. Egli deve farsi conoscere dal grande pubblico e scrive un saggio, pubblicato da una importante casa editrice e tradotto anche in inglese. Il nostro è pronto per il salto nella politica. Eccolo candidato alle europee, oppure alle regionali. Ci sono stati gli scandali a catena in base ai quali è stata imprigionata parecchia gente? Ed ecco che si fa avanti il nostro brillante uomo pluridecorato, innocente e puro: il candidato ideale, pronto a sostituire le vecchie pedine bruciate anzi tempo.
17 febbraio 2016 20:06 - lucillafiaccola1796
a questo Monteprezzemolo non gli è bastato lo scon quasso che già ha fatto...vuole ancora gna gna!
Per evitare le olompiadi a roma, ci mettiamo anche Noi a fare buche...faremo di Roma una gruviera svizzera! Roma è meglio trinca che tronca!
Riprendiamoci Roma...no giubilei, no olimpiadi, no papa, non governi...tutti a Milano a veder le chiappe chiare!!!! Poca brigata Vita Beata!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)