COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
25 maggio 2016 16:48 - mauropon
francesco5421 pensa di vivere nell'ex Unione Sovietica (dove, però il biglietto si pagava!).
Si paga quello che si usa. Nei paesi civili si sale dalla porta davanti e il conducente controlla (pensa se lo si debba pure pagare per questo compito che non gli compete: e cosa farebbe di così gravoso tanto da dover fare rivendicazioni sindacali e da dover ricevere un'indennità?) e, addirittura provvede anche a dare i biglietti e a farsi pagare; qualcuno sale dalla porta centrale o posteriore? Bene, il bus non parte finchè chi è salito abusivamente non sia sceso: forse inizialmente le cose potrebbero creare qualche problema, ma poi le cose si aggiustano, la gente si educa e saranno gli stessi utenti onesti a far scendere gli abusivi. Il fatto è che non si vuole risolvere il problema: chiunque ha potuto verificare che i controllori attuali controllano per modo di dire (per lo più chiaccherano alle fermate o vanno al bar, controllano poche vetture stando bene attenti che non siano troppo affollate e, nel caso incappino in clandestini senza biglietto fanno finta di niente) e che, se lavorassero come si dovrebbe, sarebbero già sufficienti; eppoi che dire dei tornelli della Metro? Gli addetti negli sgabbiotti delle poche stazioni in cui sono presenti, tutto fanno meno che controllare e addirittura si scocciano se li "disturbi" per chiedere un'informazione, mentre tutti quelli che han visto i servizi di StrisciaLaNotizia sanno che, subito dopo che gli inviati sono andati via, spariscono anche i controllori "attivi e solerti" appositamente comandati e tutto torna come prima, cioè il 90% degli utenti non paga, entra dall'uscita, salta i tornelli, si accoda ad un pagante, etc..
25 maggio 2016 8:47 - francesco5421
Il costo dei mezzi pubblici deve esser fatto gravare sull'intiera comunità (esempio attraverso addizionale sulla quota irpef comunale) perché:

a) se il cittadino usa i mezzi pubblici é giusto che se li paghi;

b) ma - se il cittadino usa la sua automobile - é ugualmente giusto che paghi per i mezzi pubblici, CHE VENGONO OSTACOLATI, RALLENTATI, DALLA PRESENZA DELLE AUTOMOBILI PRIVATE,

tanto che sulla stessa linea diventa necessario, - onde mantenere tempi d'attesa ragionevoli - impiegare molti mezzi in più, rispetto ad un traffico con ridottissimo automobilismo privato.
23 maggio 2016 12:15 - lucillafiaccola1796
il loro unico scopo è magnacciare i soldi dei ContriBUEnti Italiani: Lavoratori Subordinati e Pen sionati cui prelevano le pizzotasse mensilmente e non a fine anno con dichiarazioni inattendibilemente "italiane". Non vogliono, né sanno amministrare. I "prelevatori" amministrano? No, ti vengono a casa e ti rubano. O ti rubano per la strada. Non amministrano!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)