COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
23 giugno 2016 12:10 - alessandro1413
...tali tragedie non si ripetessero e abbiamo avuto 70 anni di pace...

ma dove avete vissuto gli ultimi 30 anni, la guerra nell'ex Jugoslavia cos è stata se non una tragedia avallata anche dal nostro governo, per non parlare degli attacchi a Libia e Siria e delle continue provocazioni alla Russia, e dell'ondata migratoria che con la guerra in Siria non ha nulla a che vedere.

Bellissimo e profondo l'ideale di un Europa unita, ma di fatto non lo è mai stata, i poveri greci ne sanno qualcosa, purtroppo il parlamento europeo tanto decantato fa quasi impallidire i nostri politicanti venduti, con lobbisti che entrano ed escono liberamente dalle commissioni, e gli squali dell'alta finanza che ne manovrano i fili, questa è la realtà, non la si può ignorare, prospettando chissà quale apocalisse finanziaria, la crisi e le politiche d'austerity non mi sembrano prospettive migliori.
22 giugno 2016 18:45 - lucillafiaccola1796
tutti bravissimi
finalmente si discute e si impar
22 giugno 2016 14:46 - giorgio6042
Certo è efficace appellarsi a un'idea di Europa per scongiurarne il fallimento. Ma è questa l'Europa voluta dai fondatori? Io penso che quella che vediamo è un'Eurpa della burocrazia, della finanza e di una banca che governa una moneta. Come si fa a promuovere un'Europa che non ha una politica fiscale comune? Dove si può incassare da una parte e pagare le tasse da un'altra? l'Europa pare più un'idea viruale continentale che intende eliminare la sovranità nazionale, cosa che non pare gradita da nessuno.
22 giugno 2016 9:15 - sandro minacciolo
Anche Hitler voleva l'Europa unita, ma non è finita così. Peccato? Anche ai tempi dell'impero romano l?europa era unificata, poi però qualcuno non era d'accordo e ha cercato, riuscendoci, di separarla. peccato? Altri tentativi successivi hanno dato risultati mai definitivi. Peccato? Ora ci si riprova. Ma, fra l'altro, che stronzata di Europa è mai questa, senza una politica estera comune, una fiscalità comune. L'unica cosa comune sembra essere l'esproprio dei risparmi a favore delle banche in difficoltà. tutto il resto, poco o nulla interessa ai cittadini. Ma tanto i cittadini devono solo votare quello che dicono i nostri cari ed illuminati politici. poi zitti e via a pagare tasse, balzelli, canoni televisivi. Sentito l'ultima questa mattina in tv. Richiesta di donare il ticket sanitario a chi non se lo può permettere. Ma se qualcuno non può pagare il ticket, non dovrebbe pensarci lo stato ladro e rapinatore?
22 giugno 2016 9:13 - virginio6713
egr mastrantoni, questo è un altro esempio di sciocchezza che dimostra il peggioramento di Aduc.
non è vero che non ci sono state guerre (Kosovo ? porcata Libia ?) ed è vero che la UE non esiste di fatto, non risolve i problemi soprattutto quello dei migranti, e ne crea altri.
mi auguro che avvenga la Brexit così cambierà qualcosa.
e basta con la balla dei populismi, vedi l'ottimo M5S !!!
22 giugno 2016 8:50 - LupoLarsen
Mastrantoni ma lei non si vergogna a scrivere certi articoli?
22 giugno 2016 8:29 - federico3035
abbiamo capito da che parte sta il dottor Mastroianni!
22 giugno 2016 6:22 - marco3641
Molto lucido ed equilibrato il commento di Primo Mastrantoni. Quindi, almeno secondo i sondaggi, circa la metà della popolazione del Regno Unito è fatta di "nazionalisti e razzisti". E noi che credevano che i razzisti fossero tutti in Italia ed in Austria (anche lì circa al 50%, visti i risultati delle ultime elezioni presidenziali).
Che strano però che in Europa ci siano ancora così tanti razzisti dopo moltissimi anni di pace, prosperità e progresso portati dall'Unione Europea e dalle sue belle riunioni intorno ai tavoli.
21 giugno 2016 18:46 - lucillafiaccola1796
sembra che non ci siano guerre da 70 anni! Sembra, ma non è...
Siamo passati da adolfo che era matto seguito da criminali che matti non erano, ad angela che non è matta, quindi è peggiore. La guardiana che ci tiene nell'allevamento per darci in pasto ai suoi padroni di sion.
Istruitevi, come mi sono istruita io.
http://guardforangels.altervista.org/blog/10-sistemi-cui-ci- schedano-grande-fratello-orwell/
10 sistemi con cui ci schedano (Grande Fratello Orwell) Posted on 21 giugno 2016 by Domenico Proietti
http://www.activistpost.com/2010/07/ten-ways-we-are-being-tr acked-traced.html Traduzione a cura di Anticorpi.info
Fonte: ilquieora.blogspot.it Tratto da: anticorpi.info
In realtà il sistema è invincibile nella misura in cui tutti noi gli concediamo di esserlo, assoggettandoci alle sue logiche e ai suoi meccanismi perversi.
Il sistema siamo noi. Esso si nutre di passività ed egoismo. In assenza del nostro apporto il sistema non esisterebbe
Lo sforzo mondiale profuso contro il terrorismo ha stimolato ingenti investimenti nel settore della sorveglianza globale, al punto che la guerra al terrorismo sembra essersi trasformata in una guerra alla libertà e privacy del cittadino, soprattutto se considerata alla luce delle nuove tecnologie di monitoraggio, al confronto delle quali diventano poca cosa perfino le intercettazioni telefoniche senza mandato.
Con l’ausilio della tecnologia i principali paesi del mondo vengono tracciati, controllati e schedati sotto ogni punto di vista. Grazie alla collaborazione di alcune aziende private i governi sono in grado di raccogliere una montagna di informazioni sui cittadini, i quali finora sembrano prestarsi volentieri al baratto della libertà in cambio di una supposta sicurezza.
SEGUE nel link
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)