COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
30 giugno 2016 18:04 - lucillafiaccola1796
hai capito? Fra un po' ti leveranno casa con questi sistemi! E se i Sin daci li facessimo Noi in Proprio? Basta sapere come si fa!
29 giugno 2016 20:47 - RobertodiLavinio
Chi teme Hitler è in errore oppure favorisce la proliferazione della droga. Vi faccio presente che Hitler si può sviluppare anche nel crimine. Oggi esiste nel PRA di Roma dove si fa da solo passaggi di proprietà senza firma del proprietario. Prima lo facevano i notai con le firme false ma ora lo fa direttamente il governo. Per seconda cosa un'Europa non può avere dei presidenti attivi in ogni nazione. Ci vogliono solo dei sindaci. Per cui, dato che tutti i politici evitano di parlarne e fanno i finti tonti, ho proposto che si faccia un sindaco per tutta Italia rimuovendo tutti i sindaci ed il Presidente al potere. Lo stesso dovrebbero fare le altre nazioni altrimenti la polizia servirà i traffici di droga e la mafia l'avrete con voi a vita.
29 giugno 2016 17:30 - sandro minacciolo
perfetto Francesco mangascia, perfetto
27 giugno 2016 9:22 - Annapaola Laldi
Un altro link per segnalare un'intervista molto istruttiva a Rodotà ("La Stampa", 27 giugno 2016): http://www.lastampa.it/2016/06/27/italia/politica/rodot-quan do-i-referendum-diventano-un-boomerang-JuXpMSRHAkJH5mE0mawMr L/pagina.html
E' molto istruttiva su un uso distorto e pericoloso degli strumenti democratici come il referendum.
25 giugno 2016 10:14 - ddrimini
Grazie sig. FrancescoMangascia spero che con il suo trafiletto possa aver chiarito la situazione ha chi precedentemente ha commentato, in effetti credo che se come dice il movimento 5 stelle e spero condiviso da altri se si riesce a cambiare da dentro il modo di gestire questa benedetta UE bene, altrimenti, prima che la Germania questa guerra la vinca, a dispetto dell' altra volta, dobbiamo uscirne subito.
DDRIMINI
25 giugno 2016 7:52 - Annapaola Laldi
Aggiungo al mio intervento di ieri questo link all'articolo di Gramellini sulla "Stampa" di stamani:
http://www.lastampa.it/2016/06/25/cultura/opinioni/buongiorn o/traditi-dai-coetanei-dei-beatles-180jfuw7Z9FaV0LBCq1FDL/pa gina.html .
Mi sembra interessante.
24 giugno 2016 17:16 - lucillafiaccola1796
che lato B abbiamo avuto con il voto a favore della brexit! Per pura fortuna ci siamo liberati del peggior "guardacancelli" in seno, della bisca e dei biscazzieri bari per eccellenza. Ricordate? Pirati! Sono loro la massima espressione della dittatura finanziaria. Le previsoni degli “espert”i che col brexit la £ sarebbe aumentata di valore erano evidentemente campate in aria, perché fuori di Logica. Le borse vanno giù, le banche vanno giù. A Noi dello yen che guadagna che ce ne cale? Noi compriamo Cinese, mica giapponese. Pensassero piuttosto a Fukushima, Hiroshima e Nagasaki, chè chi ha memoria corta fa sempre una brutta fine. Per festeggiare, mi sono fatta un super mohjito semi analcolico, meglio dello spumante .Ora toccherebbe alla bisca bara $ionusa.
L'€ è una moneta, l'abbiamo comprata pagandola molto cara. Ce la teniamo. Ed ora:
krukkexit
francexit
renziexit
La felicità, oops, il Benessere sovrumano!
Buona occasione per la Scozia ed il Galles di sganciarsi. Forza "Boys and Girls" vi aspettiamo nell’€, non nella UE merdollandrenzi.
24 giugno 2016 15:18 - Annapaola Laldi
Per Marco 3641
Primo: non adoro a tal punto la democrazia da non cogliere i rischi che sono insiti in essa, visto che anche Mussolini e Hitler, a suo tempo, furono eletti
d e m o c r a ti c a m e n t e. Naturalmente ne subisco gli esiti, visto che non ci sono altre possibilità. E, nel mio piccolo, mi rimbocco le maniche per portare acqua al mulino che mi piace di più.

Secondo: ho letto, tra gli altri, l'articolo http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/24/news/brexit_la_ma ppa_del_voto-142716610/?ref=HRER1-1#gallery-slider=142716529 che mi è sembrato molto documentato. Se a Lei non sembra, pazienza.

Terzo: mi permetto di criticare i vecchi, perché faccio parte della categoria e so per certo che l'età produce un pericoloso restringimento degli orizzonti, un aumento esponenziale e incontrollato dell'egoismo a scapito di chi è più giovane - di trenta o cinquant'anni, non fa importanza.
24 giugno 2016 14:35 - marco3641
Cara Annapaola, non mi aspettavo da lei il medesimo atteggiamento “lucido ed equilibrato” esposto pochi giorni fa sullo stesso argomento da Pietro Mastrantoni.
“I giovani hanno votato per rimanere in Europa, gli anziani per uscirne”, proprio come stanno sentenziando fior di commentatori e molti quotati analisti finanziari, gli stessi che fino all’ultimo hanno profetizzato, anzi spesso minacciato, che se avesse vinto la Brexit sarebbe stata la rovina dell’intera Europa se non del mondo, con periodi di carestie, pestilenze, guerre, inondazioni, invasioni di cavallette e brusco ritorno al Medio Evo.
E ora che la Brexit ha vinto per davvero, secondo costoro non può che aver vinto a causa dei vecchi, degli emarginati, degli ignoranti e dei retrogradi, anzi dei “nazionalisti e populisti”, come li hanno definiti con infinito disprezzo.
Non è che se in Austria i “nazionalisti e populisti” vengono sconfitti per un pugno di voti (per posta…), allora è un trionfo della Democrazia, quella con la “D” maniuscola, mentre se questi vincono in Gran Bretagna allora è un giorno di lutto.
Vogliamo per una volta rispettare il voto popolare e riconoscere semplicemente che ha vinto semplicemente la Democrazia, che permette ancora ai propri cittadini di dire la loro e di scegliere, almeno nel Regno Unito?
24 giugno 2016 14:10 - Annapaola Laldi
Un dato mi colpisce e mi preoccupa.
I giovani hanno votato per rimanere in Europa,gli anziani per uscirne. Ma di chi è il futuro? Chi vivrà ancora tra dieci, vent'anni? Chi pagherà le conseguenze di questa azione dissennata che spacca anche la Gran Bretagna, oltre all'Europa? I giovani. E' contro la propria gioventù, dunque, che i vecchi favorevoli all'uscita hanno votato. Che bel senso di responsabilità. O ha prevalso l'invidia per i giovani? Tutto è possibile in questi casi.
24 giugno 2016 14:03 - francescomangascia
Sembra incredibile che, la vera democrazia in Europa sarà rilanciata attraverso l’Inghilterra, mai entrata nell’euro nonostante lo stampi: una monarchia costituzionale ha salvato i diritti dei cittadini inglesi facendoli votare. Votare è democrazia, non poterlo fare è dittatura. Tutti i cattivi maestri, sempre pronti a obbedire a Bruxelles a totale discapito dei cittadini membri della Ue, hanno perso, e nonostante il loro livore la sterlina, non fallirà anzi alla fine diventerà un bene rifugio; Londra, a differenza della Ue, ora che è fuori dalla medesima otterrà ottimi contratti all’interno del Commonwealth delle Nazioni, sono 53, sotto il sole sempre più spento di un Europa di soli 28 paesi anzi 27, che sarà smantellata pezzo per pezzo, perché l’Europa è già fallita, si tratta ormai solo di dismetterne le quote a prezzi irrisori. Non si doveva costruire un Europa, con paesi che stanno in competizione tra loro e soprattutto non si doveva dare il potere di decidere sull’economia alla Germania, in aperto contrasto con ogni forma di uguaglianza legislativa tra i paesi membri. La Germania, per lo scandalo delle emissioni truccate offre 10 miliardi ali Usa, all’Italia non ha offerto alcunché e nessuno, né governo né opposizione né grillini se ne è lamentato. Meglio gli inglesi almeno decidono e hanno oltretutto sconfitto, oltre alla dittatura finanziaria, pure quel razzismo alla rovescia che pretende sempre prevaricare, ipocritamente, in nome del nuovo presunto ordine mondiale.
Francesco Mangascià
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)