COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
23 luglio 2016 9:06 - ferrvittorio
Per cortesia, smettiamola con questi articoli di terrorismo finanziario. Avete visto gli ultimi dati sulla ripresa in seguito al Brexit? Un paese non è veramente libero se non può deflazionare cioè battendo moneta propria. L'Europa così come attualmente configurata è Il Male.
21 luglio 2016 12:20 - dario2013
Quindi ADUC è favorevole alla permanenza in QUESTA Europa: dell'immigrazione selvaggia (io la chiamo invasione), della tassazione fuori controllo (nonostante le bugie renziane), delle spese dello stato in forte aumento nonostante i tagli incostituzionali alle Amministrazioni Locali, dei salvataggi delle banche a spese dei Cittadini, delle elezioni truccate (vedi Austria), della mancanza di lavoro (non per la figlia del ministro padoan assunta alla CdP dove ci sono i soldi dei Cittadini), delle sanzioni alla Russia (per affamare i nostri Impresari/Lavoratori/Esportatori) ma ubbidire al negretto americano, della costituzione decisa "in alto" ma non votata dai Cittadini, dei "media" appecorati al sistema, ai bombardamenti di Libia/Siria etc (per esportare la democrazia del nobel per la pace d'oltroceano, in realtà per importare terrorismo ai Cittadini in Europa),.... E mi fermo qui. Per quanto concerne la GB penso che goda ottima salute se confrontata con il belpaese!
21 luglio 2016 5:12 - virginio6713
non condivido affatto il commento della Laldi : sembra ben fatto e documentato ma in realtà è farlocco.
tutte le manovre destinate a sputtanare la RU x la Brexit sono reazioni isteriche delle multinazionali e non x dimostrare la validità della UE che non esiste affatto : esse sperano in un controreferendum che non avverrà.
la UE non funziona e fa solo comodo a lor signori : fino a quando esisterà ? siamo certi che nessun altro ne uscirà ?
eppoi la RU era in UE a mezzo servizio !
piantiamola di dare il fianco agli speculatori : gli USA ben vivono senza UE, altrettanto farà RU, solo che ci vogliono le palle x staccarsi cosa che l'Italia proprio non ha.
14 luglio 2016 19:32 - lucillafiaccola1796
perché pinocchietto treccartaro baro pensa? Con che cosa? Non c'è niente li sotto o li dentro! E resterà sempre de legno! In inverno può essere utile il legno a chi ha il camninetto! Non ho avuto modo di sentire? vedere? la trasmissione "in onda" ma su milano finanza ieri o saputo che JP morgan sta mettendo le zampazze su MPS fatto scadere a botte di speculazioni borsistiche per "regalarlo" agli americazzi a 0 €. Come mi aveva "spiegato" il mio amico cassiere in MPS! Aspetto un poco augurandomi che Sorella Natura ce li tolga dalle OO, e poi tolgo i miei soldi da MPS e vado in atra banca. Va beeh che dove vai trovi gli usurpatori di casa altrui...Ma Noi non ci faremo turlupinare né dai fucili né dall'alcool, né dagli specchietti come i Nativi Americani. Forse ne sappiamo una più del d'iavolo il collega compare palo del misogino che non sta in cielo, né da nessuna altra parte. Noi facciamo le pile ed anhce i coperchi, così l'acqua bolle prima e risparmiamo il Gas!
14 luglio 2016 7:11 - sandro minacciolo
bene Morbertos, giustissimo. Ma ho l'impressione che qui da noi, in questo democratico paese, in tribunale ci finiscano i dissenzienti, i non allineati. Se tutti non la pensano come pinocchietto, allora sei catalogato come un minus habens, uno che rema contro e pensa solo ai propri interessi. A proposito qualcuno ha visto la trasmissione "in onda" del 13 c.m., dove si parla degli intrecci ed interessi fra pinocchietto e JP Morgan?
13 luglio 2016 21:31 - paolo3530
Mi meraviglio che ADUC non capisca una cosa così elementare.

Ammesso e NON concesso che la UE porti dei vantaggi all'Inghilterra, quei vantaggi non sono per tutti.

C'è un parte degli elettori (e fino a prova contraria quella parte di elettorato è una maggioranza) che hanno subito un danno o comunque non hanno ricevuto nessun beneficio dalla UE, e quindi hanno reagito secondo l'insegnamento di Frank Underwood in House of Cards "Se non ti piace come ti hanno apparecchiato il tavolo, allora rovescialo"
13 luglio 2016 20:08 - Annapaola Laldi
I giornali riportano una frase virgolettata di Theresa May che nel suo primo discorso da premier avrebbe detto:
"Il Regno Unito ora è molto più forte e stabile, con un’economia in crescita e un deficit in calo”. Ma, allora, lo stare nella Unione Europea tutto questo male che hanno detto i "leave" non gliel'aveva fatto!
13 luglio 2016 19:05 - V.Donvito
magari se, oltre ad emettere "sentenze" (Aduc ignorante di economia e politica) (poi ci stupiamo...), si cercassero di spiegare le proprie motivazioni, di potrebbe avere un giovamento, pur restando ognuno della propria opinione.
13 luglio 2016 14:11 - beniamino4586
E poi ci stupiamo che il popolo britannico abbia votato per la Brexit. Basta leggere i commenti postati qui per capire...
13 luglio 2016 9:33 - Mechano
Come si fa ad affermare che l'unione fa la forza in un mostro come l'Europa Unita?
L'Inghilterra a causa della burocrazia europea perde ogni anno oltre 4 miliardi di sterline.

E non è vero che separati non si può commerciare dato che esistono i trattati di libero scambio e circolazione delle merci e delle persone.
La sola Svizzera ne ha 46 contro i 42 della UE. Non mi pare che in Svizzera non si possa entrare, basta avere una carta di identità valida per espatrio, e niente più.

In questa associazione ADUC trovo più ignoranti di economia e politica che in ogni altra parte d'Italia.
13 luglio 2016 9:03 - Mobertos
Io invece credo che tutto quello che accadrà agli inglesi dovrebbe accadere agli italiani, ma noi non abbiamo la maturità intellettuale di capire dov'è il bene e dove il male visto che non ne conosciamo la differenza. Fuori dall UE prima possibile, e in tribunale tutti quelli che con colpa o meno ci hanno portato a questa situazione. Roberto Moise [email protected]
12 luglio 2016 19:12 - lucillafiaccola1796
a Noi di teresa maggio non ce ne frega niente. Contenti che la capa bisca in europa e forse nel Terra si sia messa fuori dalle scatole. L'unione fa la forza fra gli Onesti, fra i criminali fa la morte di Tutti Noi! Non ce lo scordiamo! E poi dicono che le scie cimice non esistono! Male detti!
Nel senso di detti male!
12 luglio 2016 13:27 - jerimum
I cittadini del Regno Unito hanno votato l'uscita dalla UE per protesta contro le sue politiche di immigrazione che sono a poco dire insulse: invadere l'europa di immigrati che si trasformera' nella migliore delle ipotesi in manodopera a basso costo. Sono sicuro che troveranno comunque presto nuove idee per mettere a frutto questo cambiamento: la sterlina piu debole sara' a vantaggio dell'export, e la city cambiera' i suoi modelli economici in men che non si dica per adattarsi alla nuova potenza mondiale dagli occhi a mandorla. Questa ondata di dissenso anti-europeo e' solo iniziata con il prossimo referendum dell'Ungheria sull'immigrazione e il voto elettorale dell'Austria, ripetuto per irregolarita' rilevate dalla Corte Costituzionale di Vienna. E a ottobre il referendum costituzionale in Italia che si potrebbe trasformare (e lo fara' quasi sicuramente) in un voto contro l'attuale governo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)