COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
10 agosto 2016 11:04 - Massimo Moretti
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2016/05/31/news/peo ple-mover-il-cantiere-entra-nella-fase-finale-1.13576472
9 agosto 2016 19:50 - Annapaola Laldi
Parecchi anni fa (una ventina) c'era un servizio delle Ferrovie dello Stato (credo che si chiamassero ancora così e non "Trenitalia") che collegava almeno una volta all'ora Firenze Santa Maria Novella (binario 5) con Pisa aeroporto (perché sì, c'è lì una stazione vera e propria!). Non solo. Ma questo servizio comprendeva anche il check-in alla stazione di Firenze, in un ufficio apposito proprio sul binario 5. Un vantaggio enorme per i viaggiatori.
Poi, com'è come non è, come purtroppo parecchie cose di buon senso che funzionano e sono gradite al pubblico, questo servizio fu tolto. Non solo, ma in tempi più recenti (io me ne accorsi nel 2008) almeno la mattina presto non c'era più neppure un treno per l'aeroporto dalla stazione di Pisa. E bisogna anche ora ricorrere all'autobus. E' un viaggio breve, d'accordo, ma perché far trasportare su gomma ciò che si può trasportare su rotaia? Perché non evitare là dove è possibile file e stress ai viaggiatori che spesso viaggiano con bagagli ingombranti e numerosi?
Domanda: ma quanti interessi privati ci devono essere per andare contro il buon senso e un servizio efficiente?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)