COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
14 agosto 2016 13:08 - Massimo Moretti
te compresa, Lucilla ?
13 agosto 2016 19:43 - lucillafiaccola1796
io sto con cetriolodimare... mi sembra il più SVEGLIO!
13 agosto 2016 17:55 - ennius4531
Accostare la bandiera della UE con il simbolo dei guanti neri ( simbolo della lotta delle Black Panthers) a me pare come minimo una forzatura e come massimo ad una ...bubbola .

E associare al gesto il nome di Martir Luther King sicuramente una cavolata alla luce del fatto che ...

" La peculiarità delle Pantere fu quella di rifiutare le istanze nonviolente e integrazioniste di King, a loro avviso inefficaci e addirittura motivate da una nascosta collusione con le strutture di potere dei bianchi. " .
12 agosto 2016 14:52 - cetriolodimare
Il gesto di esporre la bandiera UE non lo trovo condivisibile,perche' non rappresenta niente se non le istituzione bancarie e delle multinazionali,la famosa e auspicata unione dei popoli europei e' utopia e' una falsa chimera che mai avverra',la UE sta solo creando disuguaglianze dove i Paesi forti,uccidono quelli meno abbienti,poi se vogliamo illuderci che sia diverso ...facciamolo pure....
12 agosto 2016 10:02 - Annapaola Laldi
Sono d'accordo. Anche a me è piaciuto il gesto della fiorettista italiana, nonché le sue parole piene di convinzione. Brava Elisa!
Mi era invece sfuggito il parallelo con i velocisti americani alle olimpiadi del 1968, anche se, ripensandoci, mi aveva colpito molto. Erano passati appena sei mesi dall'assassinio di Martin Luther King, che aveva dimostrato quanto i vigliacchi temano i profeti disarmati. King era una speranza di convivenza pacifica tra "razze" e ceti sociali, che andava ben oltre i confini degli Stati Uniti d'America. (Ed erano appena quattro mesi dall'assassinio di un'altra speranza - almeno per molti, cioè quello di Robert Kennedy, la cui politica interna, se eletto presidente degli USA, sarebbe senz'altro stata all'insegna dell'integrazione razziale).
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)