COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
13 settembre 2016 23:04 - federico6198
Ho letto con molto interesse questo invito alla lettura , che esprime concetti ampiamente espressi dal Dott.Pedone nei suoi innumerevoli articoli che ha scritto in questi anni su questo sito che io ho letto e scaricato e che custodisco nel mio computer.
Ho cmprato anche alcuni libri sulla finanza comportamentale l'ultimo di barbara alemanni intitolato proprio finanza comportamentale che sostanzialmente dice le stesse cose.Il problema però stà nelle persone che sono pienamente consapevoli sul fatto che non avranno una pensione dignitosa ma allo stesso tempo non sono consapevoli del fatto che imparare a gestire le proprie risorse economiche può portare enormi vantaggi sia nel breve che nel lungo periodo purtroppo però viviamo nella società dell'apparire e non dell'essere quindi è più importane destinare i soldi per l'acquisto di un bel suv piuttosto che risparmiare per migliorare il proprio benessere personale e comunque la vita è breve ed il futuro è incerto ,bisogna godersi la vita da giovani in quanto da vecchi non si hanno molti bisogni ed i genitori piuttosto che incentivare al risparmio incentivano la spesa dei propri figli spesso aiutandoli economicamente per comprare cose che contribuiscono ad apparire piuttosto che ad essere . Parlare di risparmio e di investimenti non sono argomenti che si possono affrontare con amici e parenti c'è molta diffidenza e pregiudizio su questo ed alla fine della fiere preferiscono comprarsi un bel prodotto a risparmio gestito piuttosto che leggere questi noiosi articoli che possono essere compresi solo da persone che a cui piace l'argomento come il sotoscritto . Grazie dott : Corrado Festa e benvenuto su Aduc.
8 settembre 2016 13:48 - savpg8801
Brava Lucilla! Hanno ridotto tutto a roulette russa...ma anche americana, cinese, italiana, e mondiale.
E c'è ancora gente di buona volontà che crede di tirare fuori gli insegnamenti, le spiegazioni, le modalità strategiche, i trattati di finanza che spopolano ovunque, le tattiche mordi e fuggi, e, se non va, l'inesperienza, l'ignoranza protratta, la mancanza di guide e insegnamenti, perchè i fai da te sono imbecilli, e solo gli "esperti" sanno come leggere le sfere di vetro per indirizzarli alle formule giuste, alla borsa dei piccoli, a comprendere i milioni di articoli che gli analisti in continuazione sparano sui media. Come gli economisti che, altrettanto quotidianamente sparacchiano opinioni un po' raccogliticce, un po' insulse, o richiamandosi sempre alle nozioni di economia politica ed altro imparate sui banchi. Come se tutte le storie nuove con stesse certe caratteristiche vecchie, si ripetessero e quindi potrebbero essere agevolmente esaminate e giudicate.
Alla fine, si dice: leggere in lingua straniera è più semplice che parlarla e allarga tantissimo le nostre prospettive. Sì neppure l'uomo della strada di lingua madre ci riuscirebbe con la pletora di conio di espressioni intraducibili e neppure chiare come significato, anche per la loro cripticità voluta, solo per addetti ai lavori di trading, speculazione, o per i pastrocchioni degli infiniti grafici che, spesso, non pigliano in nulla grazie alle vicende velocissime che caratterizzano proprio la cosiddetta alta finanza più o meno creativa ma spessissimo "p i l o t a t a". Inventano, sì, il futuro, ma poi non sanno più come giustificare i guai a chi loro li contesta.
Non se ne abbia a dolersi l'autore, che, suppongo sia animato da buona volontà, magari come un medico ricercatore che tenti di spiegare in maniera scientifica le implicazioni di un sistema immunitario povero di linfociti-T o altro, nei confronti, per esempio, dei tumori. Spesso ogni spiegazione complicata, ne trova altre immediatamente dietro l'angolo.
Auguri.
7 settembre 2016 19:19 - lucillafiaccola1796
il fatto è che i treccartari bari delle borse e delle speculazioni FINANZIARIE, hanno ridotto tutto ad una roulette russa. La facessero fra di loro. Noi dobbiamo subire gi algoritmi di questi psicopatici fatti elaborare dai loro scagnozzi programmatori krumiri per rovinare i Lavoratori e far chiudere le aziende. Oggi hanno detto l'ultima bugia spacciata sgli sciavi per dato di fatto: l'industria italiana va male...ma va...non ce ne eravamo accorti, però va bene il ramo "servizi". Lo credo! Con gli aumenti estorsivi delle bollette gestite dai privati, è facile far andar bene l'esproprio dei nostri emolumenti...! E ben coperti da una impunità a 720 gradi… sia i mandanti che gli esecutori, ben protetti da esercito aviazione marina marines vigili del fuoco CC polizia, vigili urbani ed altri “divisonari” che inflazionano le operettte al sapone della droga audiovisiva spacciata ai Babb Hei
7 settembre 2016 19:13 - lucillafiaccola1796
il fatto è che i treccartari bari delle borse e delle speculazioni FINANZIARIE, hanno ridotto tutto ad una roulette russa. La facessero fra di loro. Noi dobbiamo subire gi algoritmi di questi psicopatici fatti elaborare dai loro scagnozzi programmatori krumiri per rovinare i Lavoratori e far chiudere le aziende. Oggi hanno detto l'ultima bugia spacciata sgli sciavi per dato di fatto: l'industria italiana va male...ma va...non ce ne eravamo accorti, però va bene il ramo "servizi". Lo credo! Con gli aumenti estorsivi delle bollette gestite dai privati, è facile far andar bene l'esproprio dei nostri emolumenti...! E ben coperti da una impunità a 720 gradi… sia i mandanti che gli esecutori, ben protetti da esercito aviazione marina marines vigili del fuoco CC polizia, vigili urbani ed altri “divisonari” che inflazionano le operettte al sapone della droga audiovisiva spacciata ai Bab Hei !
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)