COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
14 settembre 2016 15:22 - gm da legnano
Leggendo l’articolo mi viene spontanea una domanda che vorrei fare per esempio al Dottore valentino (mi pare rossi, ma anche a molti altri che non ricordo) e a chi gli ha abbuonato ( concordato si dice in italidiota) milioni di tasse dovute ? eluse? evase? In questi frangenti come si sentono? Sono assaliti da un complesso di colpa? O pensano di avere qualche motivo di vergognarsi ? Era proprio necessario regalare ad un povero disperato che non sa neppure come usare la montagna di soldi onestamente guadagnata , ed ora, “onestamente” risparmiata dalle tasse?
Il “nostro “signor fisco italidiota non si sente un po’ vigliacco ad essere forte con gli ITALIANI deboli che improvvisamente si trovano in grande difficoltà ma debole con i forti, i famosi, i simpatici ? Questi, forse vergognandosi di essere nati in Italia non sono più neppure Italiani ma sono cittadini di “onorevoli” stati esteri ( monaco , svizzera, Lichtenstein, Irlanda, olanda ecc.). Ma certo!! il nostro fisco ha ragione! i poveretti sono andati a risiedere in paesi dove vivere costa molto e proprio bisognava andargli incontro!!
IO, ITALIANO, MI VERGOGNO di questa italietta , del suo fisco e dei suoi degni cittadini italidioti che sono tanto tonti da venerare coloro che Italiani non lo sono più ( mi sbaglio o anche la gloria “nazionale”, la famosa in tutto il mondo , sofia, italiana non lo è ma è svizzera?) e poi quanti altri ? …….
Un asino Italiano.
14 settembre 2016 14:37 - giorgio2801
Fisco (e Stato) inesistente.
Uno Stato che per ricostruire (male) edifici pubblici crollati come fossero castelli costruiti sulla sabbia, aspetta i contributi degli italiani tramite sms o altro, è uno Stato che semplicemente non esiste. 'E un fantasma che si ricorda di te se non paghi qualcosa o se fai qualche errore, che ti fa pagare molto caro grazie a una giustizia molto discutibile. Per il resto i nostri amati politici amano fare passarelle, amano dare abbracci per i fotografi e amano stringege mani con le loro palme sudaticcie, e ora anche i selfie. E basta.
Questo è il tenore dei nostri politici. La sospenzione della scadenza delle tasse è una presa per i fondelli. Vi dico cosa sarebbe stato opportuno fare. Visto che hanno costruito male grazie anche a una legge che glielo consentiva, sulla base di una serie di parametri ogni persona che ha perso qualcosa nel terremoto deve essere indennizzata, non della miseria che propongono loro, ma in maniera seria. E deve essere auitata veramente a ricominciare. Le chiacchiere le abbiamo sentite, ora si muovessero!
La dignità viene prima di ogni altra cosa.
Vergogna
14 settembre 2016 4:25 - alessandro9300
Ormai ....
Non credo che gli italiani siano fatti particolarmente male.
Credo che abbiano altro a cui pensare che non a questa politica marcia.
Entrando nel dettaglio: pensionati e dipendenti se possiedono (meglio possedevano) solo l'immobile, peraltro ormai "collabente", dovranno solo pagare il saldo IMU, in scadenza naturale il 16 dicembre.
Accidenti che proroga !
Ma pensate la beffa per chi ha qualcosa di più complicato, e in fatto di imposte TUTTO è comlicato, ed ha le carte sepolte e ormai marcite sotto le macerie?
No non siamo fatti male, ridiamo per non piangere, e citando una battuta di 4 secoli fa: "Franza o Spagna, purché se magna".
13 settembre 2016 19:14 - lucillafiaccola1796
se tanti italiani vanno a tran$, ci sarà un motivo noh? Ci piace prenderlo nel lato B! Il privatizzato "Fisco" ci accontenta. E lo fa con i più bisognosi! Altro che charie hebdo! Cvesti so' molto più $atir...CI...AH !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)