COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
28 settembre 2016 19:46 - lucillafiaccola1796
loro credono ce Noi non ci accorgeremo che i populisti ed i fascisti sono sempre loro, quelli che si spacciano per "democratici". Vade retro TUTTI. AAA Autoerotismo Autarcia Autogoverno!
28 settembre 2016 12:22 - GIU.
LA NUOVA GRANDE RECESSIONE
In una intervista su un noto quotidiano, l’ingegnere De Benedetti è convinto di una imminente grande crisi economica che causerebbe la fine delle odierne democrazie europee. La grande recessione economica farebbe trionfare i populismi ed i fascismi ovunque nel mondo. Brutti tempi: mala tempora cucurrunt.
23 settembre 2016 19:32 - lucillafiaccola1796
molto bene Mechano e robertocasiraghi...mi sono copiati i loro intereventi.
di star trek e altre guerre stellari e non vade retro-non ce ne cale niente
23 settembre 2016 16:45 - ivan6428
il dottor Spock di Guerre Stellari???!!
prim cosa Spock non è dottore di niente ma è signor Spock, poi secondo allucinante incommensurabile errore Spock non è in Guerre Stellari!
mi scrivi un trattato di economia ecc. e non sai che Spock è un personaggio di Star Trek?! che in confronto a Star Wars è come parlare di niente...
23 settembre 2016 16:38 - Corrado Festa
Ringrazio il Sig. genna63 per la correzione e mi scuso per l’errore. Come si sarà capito non sono esperto di Star Trek e Guerre Stellari.
Sulle ONG: non intendo discutere il ruolo delle ONG sulle quali ognuno può naturalmente avere la sua opinione. Credo che aver portato alla luce la manipolazione dei motori diesel sia comunque stato in sé un fatto positivo. Soprattutto, relativamente al tema del libro, l’esempio che Shiller porta vuole sottolineare l’importanza della società civile, a suo parere fondamentale per prevenire e correggere il “phishing”. Questo rimane valido indipendentemente dall’opinione che abbiamo dell’operato delle ONG.
23 settembre 2016 15:28 - robertocasiraghi
Posso chiedere all'autore di questo articolo come mai una non profit americana decide di includere nella sua ricerca solo la Volkswagen e non, come sarebbe stato assai più limpido e trasparente, tutti i maggiori produttori di autoveicoli, inclusi quelli americani? Così stando le cose, non è difficile sospettare un intento di danneggiare l'economia europea colpendone le aziende-simbolo con multe allucinanti e danni d'immagine che ne abbassano la quotazione borsistica permettendo poi acquisizioni a basso costo da parte di aziende concorrenti.

Come si spiega inoltre il fatto paradossale che tutti quanti prendono per buoni i risultati di un'analisi effettuata da una sconosciutissima non-profit senza nemmeno procedere a verifiche e controprove in proprio, che a norma di buon senso avrebbero dovuto essere disposte immediatamente in ogni singola nazione dove la Volkswagen vende i suoi prodotti? Queste verifiche, invece, non sono state fatte da nessuna parte e la cosa è molto, molto sospetta.

Osservo infine che tanti sembrano ancora ignorare il ruolo fiancheggiatore delle ONG nella gestione del potere internazionale. Le ONG sono da sempre uno dei più efficaci strumenti di controllo della politica internazionale da parte degli Stati Uniti. Una denuncia fatta da una ONG può costare alla Volkswagen una multa miliardaria, come abbiamo visto in questo caso, ma ad un paese del terzo mondo può costare l'invasione militare, dieci anni di bombardamenti NATO e centinaia di migliaia di vittime. Con le ONG non si scherza e non è bene averne un'immagine ingenua, edulcorata o pia.
23 settembre 2016 12:06 - genna63
"il Dottor Spock di Guerre Stellari"

Aaarghhh!!! Posso accettare tutto, ma questa proprio non si può sentire!!

Il Dottor Spock era in STAR TREK!!!
Come si fa a confonderlo con Guerre Stellari?!
23 settembre 2016 11:50 - Mechano
Il padre della propaganda e della capacità di indurre bisogni effimeri per far comprare (oggetti o investimenti) fu Edward Bernays.

http://comedonchisciotte.org/bernays-segreti-della-propagand a-americana/

E la democrazia "ignorante" degli USA sono il frutto di quel lavoro.

Ci sono moltissimi testi interessanti che potete proporre per uno sviluppo di consapevolezza nella gente.

Cito solo alcuni autori: Samir Amin (economista egiziano filo-socialista), Zigmunt Bauman (magnifici i testi dove crea la definizione di società liquida), Noam Chomsky che non ha bisogni di presentazioni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)