COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
3 novembre 2016 22:23 - savpg8801
Le manie sono anche peggio delle fobie.
E il metro del giusto o sbagliato non lo deve utilizzare chi ha palesi interessi personali o meno, spacciati per pubblici.
Non è la quantità superiore che annulla la eventuale inferiore quando, pur essa, abbia valenza.
E chi viene ritenuto, non si sa da chi e con quale prosopopea, "in vena" di non ben chiare definizioni di moralismi e/o altro, indegno di esprimere il proprio diritto di obiettare su spese e distrazioni ritenute giuste da opinioni chiaramente interessate, ricordo che non sono leggi o consuetudini o prassi a stabilire la giustezza di certi comportamenti solo per il fatto di essere state promulgate, in quanto suscettibili di "exit". Ricordo anche che, dal momento che è previsto, ogni commento(in regola con la normativa) deve essere accettato e non è certamente intelligente cercare di farlo passare come una astrusità specie da parte di "illustri" altri commentatori. La ragione non si dimostra svilendo il commentatore al posto del contenuto del commento, dal momento che la riprova di giustezza ha poco senso aspettarsela qui in queste righe.
3 novembre 2016 19:57 - lucillafiaccola1796
io più che i Gatti ed i Cani, sterilizzerei gli u-mani e gli u-piedi che stanno assassinando la Terra e gli Esseri Viventi Animali ed animali u-mani soprattutto, acque, terre e cieli!
Sorella Natura è incapace di liberarsene, forse perché anche Lei è crudele come l'u-mano ed i d'ii solo maschi che i maschi u-mani si sono inventati per assassinare le Femmine ed i Maschi più Deboli o più "Buoni": Guardate che gli ha combinato alla Madonna che era la sua Prediletta: non l'ha fatta stare con un uomo, l'a fatta partorire vergine, gli ha ammazzato il Figlio [figlio della Madonna non quella che canta! e quindi degno della Maiuscola]
e poiché i pittori anche caravaggio erano ignoranti...ed i papi non se ne sono accorti l'hanno dipinta anche morta! che non poteva morire perché nata senza peccato originale. Hanno impiegato 250 anni per accorgersi di questa nuvolata teologica! Invece gli Atei l'abbiamo capito subito o quasi!
3 novembre 2016 18:19 - Annapaola Laldi
A chi è in vena di moralismi gratuiti e degni di miglior causa, ricordo che il vero peso per le finanze dello Stato è la corruzione, è il crimine organizzato, sono i disonesti (furbetti un corno!) che prendono uno stipendio che non meritano, è l'evasione degli scontrini e delle ricevute fiscali. Detrarre delle spese quando è previsto è più che lecito e giusto.
3 novembre 2016 17:50 - savpg8801
errata corrige:
....improvvidi che non ne hanno.... per cui leggasi: ...improvvidi che ne hanno...
3 novembre 2016 17:47 - savpg8801
Detrarre...detrarre.
Non ci si rende conto che ogni detrazione è un peso per le finanze dello Stato, peraltro sempre al disastro, ma questo peso è di ogni cittadino che deve sopportare le fregole di avere animali da parte di altri. Una sorta di mutua assicurazione dove il bravo che non ha incidenti paga per gli improvvidi che non ne hanno. Chi ha giochini non necessari se li deve pagare e non essere di peso alla comunità.
I possessori o padroni di animali sono, peraltro, intrattabili e irragionevoli. Come i bambini che hanno il giochetto fra le mani e guai a chi loro lo tocca.
3 novembre 2016 13:45 - Annapaola Laldi
Il problema della cura riguarda anche i gatti. E si pone in modo particolare quando il cane o il gatto sono malati, e soprattutto quando la malattia è cronica, come per esempio, l'insufficienza renale. Quando un disturbo di una certa gravità esige cibo speciale e medicine (nel caso della mia gatta quattro al giorno), il costo del mantenimento della bestiola è elevato. E bisogna notare che le medicine per gli animali hanno costi stratosferici che non credo abbiano giustificazione alcuna, se non quella di spolpare il malcapitato umano che, riuscendo a fare un sacrificio economico, non se la sente di passare all'eutanasia. Specialmente se l'animale è ancora felice di vivere.
A fronte di diverse centinaia di euro solo di medicine (e analisi del sangue, sia pure ridotte a una all'anno), il contribuente può detrarre solo un massimo di 370 euro (mi pare), in cui è compresa anche la franchigia e lo "sconto", ovviamente" del consueto risibile 19 per cento. Così è.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)