COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
4 gennaio 2017 10:12 - Mechano
Ma nooo ma cosa dite mai?
La soluzione all'intossicazione causata dalla chemio-Europa è più chemio-Europa, anche se il paziente sta morendo?

Nel dopoguerra un economista filo-nazista François Perroux disegnò il modello di comunità economica europea che abbiamo oggi.
Quel progetto è stato ripreso tale e quale e messo in opera da oligarchie di potere franco-tedesche con l'ausilio tecnico dei banchieri Attalì che ne hanno disegnato il funzionamento della moneta.
Lo scopo era riuscire a fare con il monetarismo e le politiche economiche ciò che Hitler non è riuscito a fare con i carri armati...

Il progetto prevedeva proprio la rimozione della sovranità monetaria e la riduzione in schiavitù da un sistema con una banca centrale e denaro non sovrano ma preso a debito. Non svalutabile, non spendibile a deficit.

Quali sfide ci impone la globalizzazione che non stavamo già fronteggiando come nazione Italia con la sua valuta (Lira) e la sua politica monetaria ed economica? Dato che eravamo settima potenza economica mondiale e quarto stato con più risparmio in mano ai cittadini?
E quello che dico proviene da dati Istat e ragioneria di stato non sono mie invenzioni.

Quel risparmio in mano alla gente dava il mal di stomaco alle oligarchie finanziarie che lo volevano nei loro circuiti speculativi...
O dava fastidio a quali altri interessi?

E la miriade di PMI italiane dava fastidio a Francia e Germania dato che l'Italia esportava più di loro grazie proprio alla svalutazione della Lira che rendeva i prodotti italiani più appetibili...

Ora con l'Euro e l'Europa siamo i camerieri d'Europa, PMI distrutte, non esportiamo più.
Si è avverato il sogno dei fan di Hitler. Un'Europa con a capo la Germania e il mediterraneo cinesizzato e serbatoio di lavoro a basso costo per le aziende franco-tedesche.

E voi venite a propinarci quella propaganda di merda?
Solo gli ignoranti vogliono più Europa. Oppure anche chi è in malafede.
29 dicembre 2016 19:26 - lucillafiaccola1796
E' solo pubblicità, e come si sa, la propagaNNAa ingaNNa! Noi "Europei" siamo stufi di questa "accozzaglia" di burocrati saccenti ma incompetenti, messi lì dal ben noto scudorosso per distruggerci e cuccarsi la Terra come "promesso" dal suo 'io treccartaro baro degli e$erciti, detto "in Gold We Trust". Non ci incantano. Loro invece si incartano con le astruse cervellotiche sbussolate circonvoluzioni avanti e ndrè espresse in lingue sconcusionate che Noi non capiamo e neanche loro capiscono, inventate, slangizzandole, dai loro "fosci" autori di morte e distruzione. Brexit, renzeit, fra un po' francexit by Marine Lepen, e forse forse anche paraculona exit. EU NOOOOOOO!!!!! Euro SIIIIIII. L'abbiamo comprato, sovrapagandolo. E' Nostro e ce lo stampiamo ognuno a casa Sua! Anche gli $tati Statunitensinon sono tutti ricchi o poveri in maniera omogenea. Quindi di che stanno farneticando i copioni cojoni? Che la germania va meglio dell'italia? Anche il montana va meglio della california, chè è fallita. Quindi? Fatevi i ca@@i vostri. Noi ci facciamo i Nostri. Zitti e Mosca: ha da venì Putin!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)