COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
19 gennaio 2017 22:00 - angelo41
L'Assessore Montanari ignora come avviene la raccolta dei rifiuti. Alla Garbatella, dove abito, arriva il camion compattatore con un solo operatore. Costui manovra per agganciare il cassonetto e dopo averlo agganciato lo versa da sopra nell'apposito contenitore. Ora succede che per imperizia o cassonetto stracolmo durante l'operazione cade molta immondizia che rimane sulla strada, perchè l'operatore non scende dal veicolo a terminare la raccolta. La telecamera non farebbe altro che documentare questa avventurosa raccolta.
18 gennaio 2017 10:11 - carlo9852
E quando c'è da schierarsi contro la Sindaca, di qualunque iniziativa si parli, Pietro Mastroianni è sempre il primo. Che ci si metta lui a sorvegliare i cassonetti! Se vuole fare politica, lasci la carica che ricopre nell'Aduc e non si serva dell'Associazione per scopi che non sono quelli cui questa non è deputata.
18 gennaio 2017 9:41 - danielecr
@lucillafiaccola1796 sulla lingua italiana, eh no è. Quando si studiava era consuetudine dire Sidaco Iervolino, Ministro Turco, Ministro Iotti.

Ora, che la lingua italiana cambi ci sta, ma dire che chi usa un registro di appena 3 anni fa (ecco sì, è stata introdotta questa cosa della Ministra, Sindaca, etc. da questa legislatura e da questa presidentA della camera).

E però non c'è un consenso unanime: piastrellisto, baristo, etc. E che vogliamo fare a senso unico?
18 gennaio 2017 9:32 - danielecr
C'è il riconoscimento automatico che funziona l'80% delle volte (non c'è da rivolgersi a Zuckerberg, basta affidare qualcosa all'università, di gente pronta ce n'è, mi pare ci sia Roma Tre da quelle parti?)

Costa installarle, forse, ma io se vado a cercare le gare d'appalto in giro non trovo tutta questa ricchezza di offerta da parte delle PA.

E in quanto al costo di un progette universitario, non è neanche da contabilizzare.
18 gennaio 2017 8:17 - armapetron
in tutti i paesi sono installate telecamere di sorveglianza e beccano (fosse anche un 20% dei furbetti) chi butta rifiuti o commette atti vandalici (vedi i bimbi minchia che imbrattano con i loro TAGdementi qualsiasi superficie).Non sò se è uno spreco, ma sicuro è un deterrente e qualche spicciolo con le multe lo recuperi o comunque non soffochi un settore, che è il turismo, rendendo posti che ora sono un monnezzaio, più visitabili; in altre città più evolute di Roma (vedi Varsavia, Milano ecc.) riescono a punire i trasgressori e gli imbrattatori con questo metodo.... per i romani invece c'è "a praivasi".Rispondendo al primo commento, con le telecamere in condominio vedi chi è il condomino che lascia il cancello aperto, che butta i volanti pubblicitari per terra, come da noi individui chi caspita è venuto ed ha tentato di scassinare gli ingressi ed a che ora ci ha provato....le telecamere in B/N sono trapassate dagli anni 90, oggi con 20 euro si comprano telecamere a colori ed in HD....ma di che state parlando?!!
12 gennaio 2017 19:10 - lucillafiaccola1796
cominciamo dalla lingua Italiana, la più bella della Terra! Almeno un punto a favore della Povera Italia. Più bella del Latino, a mio gusto. La Madonna, non quella che canta, mancata pompidounara, viene chiamata "Avvocata". Giustamente, essendo Femmina, madre surrogata del figlio padre e/o padre figlio, fate un po' voi. Quindi, non essendo un trans, visto che magari anche lei ha generato, sta' pinuccia è "assessora" non assessore.
Passiamo al secondo punto. L'OSSESSIONE per le telecamere. Evidentemente gli A Mici! degli A Mici! gnam miao gnam miao,sono produttori ed installatori di telecamere. Rigorosamente in bianco e nero, altrimenti poi non si può contraffare la proprietà dei "fugoni". Ce ne sono dappertutto, ora le vogliono installare anche nel "mio" condDEMOnio, davanti alla cassette postali, quando sarebbe più facile non far entrare gli "sconosciuti" aprendo a tazzo il citofono a tutti quelli che lo suonano, senza chiedere “chi è ?”. Anche le banche tipo MPS le hanno. Ma se uno non è pregiudicato, in mancanza di un "database" o "archivio" delle impronte digitali, come identificano il colpevole? Occhio! Nero! Una cavolettata dell'ultimora! L'avevo intuito, pur non essendo informatizzata, se non al minimo indispensabile, che era una bufola, dall' "ACCOZZAGLIA" di parole a tazzaccio sputate dai disinformatori di democratura. Lo ha confermato stamattina una persona seria ed esperta a radio 24, che per la sua ONESTA abilità, ha subito anche delle offensive da parte dei nostri "pladroni", il dottor Umberto Rapetto ex comandante del Gat, Gruppo anticrimine tecnologico della guardia di finanza. che ci ha spiegato che il "malware" o trojan virus dei fratelli dagli occhi neri, era stato comprato in un negozietto di aggeggi elettronici.
Veniamo alla "monnezza" Quelli che "trasgrediscono" e gettano la loro immondizia sia plastica, legno, foglie di cacriofi eccetera nell'indifferenziata sono i "sicari" dei "ristoranti", cioè gli schiavi dei "fiosi". E' anche vero che i cassonetti sono fatti dai soliti manifatturieri ideatori del tazzo, con aperture troppo strette o troppo pesanti da manovrare. Assumessero delle persone e facessero la raccolta porta a porta della "differenziata". Ci guadagnerebbero pure, rivendendola.
Le caditoie sono un VECCHISSIMO handicap mooolto alé magnaro. Otturate o MAI PULITE, causano l'allagamento delle strade quando piove. Ma tutti occupati a magnaccià, mica ponno lavorà.
Che aspettiamo a mandarli TUTTI, a FUCK senza distinzione di posizione est sud ovest nord?
Bisogna avere le OO, però! E gli italiani evidentemente hanno sole le BALLE!
12 gennaio 2017 17:59 - fileo
Beh, il marziano ce l'abbiamo avuto, ma dopo essere stato regolarmente eletto, Renzi ha detto che non andava bene.
A Roma la situazione dei rifiuti è spaventosa, anche per la maleducazione dei cittadini, non so se le telecamere siano uno spreco assurdo, ma da qualche parte bisognerà pure cominciare.
Vicino Roma, a Ciampino, hanno messo qualche telecamera ed hanno fatto piangere un po' di gente.
Il problema non è tanto chi butta il sacchetto nel cassonetto sbagliato o direttamente in terra, ma piuttosto il continuo abbandono di rifiuti ingombranti, spesso trasportati con auto e furgoni, che hanno una targa e sono quindi facilmente individuabili.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)