COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
10 febbraio 2017 10:48 - mario6193
Chissè perché il copia/incolla non funziona ed aggiunge uno spazio fra la g e la h di draghi.
Per il link corretto, digitate draghi senza lo spazio.

http://www.beppegrillo.it/2017/02/comanda_il_popolo_non_drag hi.html
10 febbraio 2017 10:45 - mario6193
http://www.beppegrillo.it/2017/02/comanda_il_popolo_non_drag hi.html
10 febbraio 2017 10:40 - mario6193
Fra i numerosi, un altro ottimo riassunto
http://www.beppegrillo.it/2017/02/comanda_il_popolo_non_drag hi.html
8 febbraio 2017 12:50 - Renée
Perfettamente d'accordo con Mechano.
Restiamo nella comunità europea MA con la NUOVA LIRA.
8 febbraio 2017 11:51 - renato9969
Nella UE non ci può essere una Germania che fa il bello ed il brutto tempo, ma ci deve essere una collaborazione unita di tutti gli stati membri, che devono agire per il bene comune dei cittadini. Non ci possono essere ricatti del tipo: io ti presto i soldi e tu mi compri i carroarmati. Le leggi ed i salari agli operai dovrebbero essere gli stessi così come i diritti ed i doveri. Non si dovrebbe imporre stupide regole sulla grandezza delle vongole e trascurare l' emergenza dei clandestini.Non si dovrebbe portare alla mosrte un popolo per asfissia salvando le banche. Le banche devono solo comperare e vendere denaro e fallire come tutte le imprese di questo mondo o al massimo divenire statali. Tutto questo mostra una UE disunita e destinata al fallimento, euro compreso. Ai burocrati non interessa quanto costa un litro di latte e nemmeno dove questo venga prodotto, ne interessa quanto costa un pezzo di pane od un litro di benzina. Sono messi la a fare le belle statuine, pagati per non risolvere i problemi. Dimenticarsi del popolo per salvare le banche fa aumentare l' astio ed il desiderio di ribellione. La gente non vuole ne la guerra ne l' ingiustizia. Vuole vivere in pace con regole certe, con leggi che puniscano i malfattori e difendano i diritti dei cittadini, ma qua si difendono i diritti dei delinquenti, i diritti di chi porta i paesi alla fame, i diritti di chi con noi non c'entra niente. Troppo buonismo divide i paesi e fa aumentare il nazionalismo populista. Per cui se non si inverte la rotta e ci si occupa di più dei popoli, sarà la fine di questa Europa.
8 febbraio 2017 6:20 - mrfabio64
ritornare alle monete nazionali non vuol dire buttare giù tutto. anzi vuol dire trovare la soluzione al problema crisi economica.
non condivido questi allarmismi infondati.
i debiti sono debiti sia in euro che in lire. solo che in lire potremo ripagarli con la leva dell' inflazione e drogando un po' il mercato stampando più moneta.
la mia posizione quindi è favorevole ad una uscita volontaria dall'euro pur rimanendo nella u.e.
saluti.
7 febbraio 2017 21:42 - minotauro5801
"buttare al macero settant'anni di grandissimi progressi sociali, economici e di pace" ?!?

Mi fate scompisciare dal ridere.
7 febbraio 2017 15:07 - Mechano
Abbiamo questa meravigliosa Svizzera proprio attaccata lì sopra la Lombardia.

Non ha l'Euro ma non sono obbligati ad andare a comprare il pane con la carriola di banconote (cit. Mastrantoni).
Non sono nella UE, ma hanno più trattati di commercio e libero scambio della UE stessa.
Non devono sottostare al MES e Fiscal Compact quindi non sono drenati di 43 miliardi di euro l'anno per salvare le banche altrui.
Non hanno l'obbligo del pareggio di bilancio, e quindi non devono tartassare i cittadini.
Non sono obbligati a misure di pomodori e zucchine, accettare OGM, e rispettare il registro del tipo di cereali e granaglie ammesse alla coltivazione.

Vivono nel medioevo?
Se quello è il medioevo, voglio viverci anch'io.

Vuoi tenere in piedi l'UE? Allora smetti di dare all'Euro il ruolo di moneta di conquista, lascia la doppia correnza come ce l'hanno Danimarca, Ungheria, UK, Svezia, Islanda ed altri. Così con le Lire ci gestiamo il nostro lavoro, le nostre vite ed il mercato interno. E quando dobbiamo commerciare con gli altri paesi, o andare in vacanza in un altro paese membro, lasciamo che il sistema BIC/SWIFT o il gestore delle nostre carte di debito/credito ci faccia il cambio in automatico, azzerando però la speculazione dei costi di commissione, come si vuole fare col roaming telefonico.

In questa associazione, o vi siete bevuti il cervello, o state facendo lavoro di propaganda politica ed economica.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)