COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
3 marzo 2017 18:51 - lucillafiaccola1796
Finalmente ! A favore dei Consumatori !
Atrrezziamoci coi pannelli solari e mandiamoli affa tutti quanti. Rendiamoci indipendenti. Un bel 3 KVA e tutti i magnaccia a zappar la Terra!
C'è anche un materiale nuovo ma scoperto da tempo mi pare nel 1800. PEROVSKITI.
Con il nome di perovskiti vengono indicati ossidi di sintesi che hanno struttura ABO3, simile a quella dell'ossido naturale perovskite, dove l'elemento A in genere è un metallo alcalino terroso (calcio, magnesio, bario, lantanio, stronzio), mentre l'elemento B è più spesso un metallo di transizione (cobalto, titanio, manganese, silicio).
Recentemente le perovskiti hanno ricevuto molto interesse dalla comunità internazionale, in seguito all'impiego di particolari materiali con struttura perovskitica in pannelli fotovoltaici di terza generazione.
Le perovskiti possiedono importanti proprietà ferroelettriche, piezoelettriche, magnetiche e magnetoelettriche, piroelettriche, nonché optoelettroniche e di superconduzione.
Alcune perovskiti, contenenti cobalto o manganese, possiedono importanti proprietà chimiche come catalizzatori, sia nelle reazioni elettrochimiche (ad esempio nelle riduzioni di SO2 idrogenazione, idrogenolisi di idrocarburi), che nelle reazioni di combustione (ossidazione del monossido di carbonio e idrocarburi).
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)