testata ADUC
Aduc-Osservatorio Firenze. Strisce pedonali in Via Nazionale: appena rifatte e gia' mezze scomparse
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Pietro Yates Moretti
3 gennaio 2017 11:10
 
Chi ha fatto le nuove strisce pedonali in Via Nazionale? A distanza di qualche settimana dalla ripavimentazione e ripitturazione di quella strada piena di auto e pedoni, la segnaletica orizzontale si sta squagliando (vedi foto). Sono stati usati materiali scadenti per risparmiare? L'opera è stata affidata a personale incapace? Il Comune sta già ponendo rimedio oppure rimane in attesa che le strisce scompaiano del tutto per poi incaricare nuovamente la stessa gente per rifarle?
Ci aspettiamo che l'Amministrazione comunale individui la causa di questo pessimo lavoro e proceda nei confronti dei responsabili per porvi rimedio senza ulteriori spese. I contribuenti non devono spendere un euro in più per quella strada ed hanno il diritto di essere informati sul perché i loro soldi sono stati utilizzati per risultati così scadenti. 
Se il Comune invece non agirà a tutela del cittadino-contribuente e della sicurezza stradale, saremo costretti a chiedere che se ne occupi la magistratura contabile e quella penale. 







 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS