portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
E' CADUTO IL GOVERNO DELLE TASSE
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
22 febbraio 2007 0:00
 

Roma, 22 febbraio 2006. E' caduto il Governo delle tasse, quello che doveva far piangere i ricchi e che invece fa piangere i poveri. Vero e' che non si e' dimesso per le imposizioni, inutili e vessatorie che in altri tempi avrebbero provocato sommosse e rivoluzioni, ma su un documento di politica estera. Rimane il fatto che la politica economica del Governo si e' caratterizzata per incompetenza e incapacita': sbagliati i conti sul fabbisogno di spesa pubblica (da 66,5 a 35 miliardi), sbagliati i conti sulle entrate (37,1 miliardi in piu'), sbagliati le previsioni sul Pil (dall'1,6 al 2%), sbagliata la redistribuzione del carico fiscale (pochi a beneficiarne), svanito il cuneo fiscale a beneficio dei lavoratori, sbagliati gli indici di settore per la lotta all'evasione fiscale, ecc. Risibili le dichiarazioni di vari ministri che attribuivano la manna piovuta dal cielo alla loro danza della pioggia. Un disastro che conforta il giudizio negativo dell'allora esaminatore universitario del ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, che fu bocciato all'esame di economia.
E' probabile che ci sia un Prodi-bis e al nuovo governo chiediamo serieta'. Non 280 pagine di programma, dove ogni componente della coalizione ha trovato le sue ragioni, ma pochi punti programmatici da perseguire con determinazione, tra i quali la diminuzione delle tasse e il recupero dei 115 miliardi di evasione fiscale.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc.
Consulenza
COMUNICATI IN EVIDENZA
22 febbraio 2007 0:00
Rincarano le tariffe ferroviarie
22 febbraio 2007 0:00
E' CADUTO IL GOVERNO DELLE TASSE
20 febbraio 2007 0:00
FS: GLI AUMENTI CONTRO L'AMBIENTE
Donazioni
TEMI CALDI
21 maggio 2012 (14 post)
Canone/imposta Rai. Richiesta illegittima di quello speciale anche per un pc? Come agire
21 maggio 2012 (2 post)
Danni da terremoto. Il dl di riforma della Protezione civile, non ancora effettivo, consentira' che lo Stato rimborsi comunque
21 maggio 2012 (3 post)
Narcoguerra. 71% Comuni in mano ai narcos
21 maggio 2012 (237 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
20 maggio 2012 (7 post)
Tossicodipendente sevizia per anni mamma e nonna costringendole a mendicare
20 maggio 2012 (4 post)
Operazione antidroga a Roma coinvolge comunita' recupero tossicodipendenti
20 maggio 2012 (23854 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
20 maggio 2012 (2 post)
La responsabilita’ civile e penale dell’amministratore di condominio
20 maggio 2012 (1 post)
Traffico cocaina. 13% transita da Africa occidentale
19 maggio 2012 (5 post)
Impiccati 26 trafficanti di droghe
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori