testata ADUC
Enel Energia ed Assistenza Casa: contratti assicurativi non voluti. Esposto ad Antitrust, Aeeg, Ivass e Garante Privacy
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
26 novembre 2015 14:09
 
 Ci sono pervenute diverse segnalazioni di pratiche commerciali scorrette messe in atto da Enel Energia Spa e da Assistenza Casa srl, sua partner. Chi ha stipulato un contratto con Enel Energia per la fornitura di energia elettrica e/o gas, si trova suo malgrado, e spesso senza aver firmato alcunché, intestatario di una polizza impianto, che viene fatturata a rate in bolletta, a meno che non si intenda disdire e rinunciarvi, con raccomandata ar. Non solo, ma alle vittime che provvedono alla disdetta in questione, Enel Energia fattura comunque detto importo.
Per questo, oggi abbiamo inviato all'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm-Antitrust), all'Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni (Ivass), all'Autorita' per l'energia elettrica e il gas (AEEG) e al Garante della Privacy un esposto, chiedendo che le pratiche scorrette vengano inibite ed eventualmente sanzionate.
Qui il testo dell'esposto
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS