portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
LE MANCATE LIBERALIZZAZIONI DEL GOVERNO E L'INCAPACITA' DI COMBATTERE LE CORPORAZIONI
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
12 gennaio 2007 0:00
 
Firenze, 12 gennaio 2007. I liberalizzatori del Governo, dopo avere liberalizzato su tutti i media, italiani e stranieri, hanno partorito una cabina di regia. Anzi non sara' una cabina di regia, come ha spiegato Prodi, ma "una cosa" per fare una sintesi della linea governativa (?!?).
Cosa servira' quest'ulteriore tentativo di concertazione lo sappiamo: ad affossare tutte le riforme, per mascherare con una foglietta di fico l'incapacita' di capire e la mancanza di coraggio di Prodi e di tutti i Governativi che, appunto, proclamano riforme e la loro necessita', ma nelle occasioni importanti come il maxi evento di Caserta, si accontentano del nulla.

Per come sono intrecciati gli interessi corporativi in Italia, l'unico possibilita' di scalfirli e' di attaccarli in contemporanea tutti e in modo sostanziale. Si vedra' nei prossimi mesi (e intanto il tempo passa) sfilare decine di portatori di interessi davanti al ministro Bersani, si rivedra' il riformatore Rutelli riproporre la sua agenda liberalizzatrice e Prodi che, da saggio professore, spiega l'importanza delle riforme e di come il Governo vi dara' una svolta rapida.
Si vedra' quello che si e' gia' visto e si ridiranno le stesse cose. I media avranno vita facile: fotocopieranno gli articoli gia' scritti mesi e anni fa.

Intanto, gli esclusi, gli ultimi, i consumatori, quelli che sperano in una politica liberalizzatrice incassano l'ennesima delusione. Il modo di fare del Governo essicchera' anche le ultime speranze di questa fascia ampia di italiani a cui non restera' altra chance di trovarsi una propria corporazione?

Domenico Murrone, consigliere Aduc
Consulenza
COMUNICATI IN EVIDENZA
12 gennaio 2007 0:00
LE MANCATE LIBERALIZZAZIONI DEL GOVERNO E L'INCAPACITA' DI COMBATTERE LE CORPORAZIONI
12 gennaio 2007 0:00
LA FAMIGLIA E BENEDETTO XVI
Donazioni
TEMI CALDI
23 maggio 2012 (4 post)
Benzina e prezzi, cosa potrebbe fare (e non fa) il Governo
23 maggio 2012 (2 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
23 maggio 2012 (236 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
23 maggio 2012 (4 post)
La Germania cresce, l'Italia no
23 maggio 2012 (1 post)
Telecomunicazioni, relazione Agcom: ritardo su banda larga ci costa 1,5% del Pil. Rinviato regolamento anti-pirateria
23 maggio 2012 (8 post)
Legalizzazione Droghe. Italia e altri quattro firmano contro
23 maggio 2012 (1 post)
Alimenti e indicazioni salutistiche
23 maggio 2012 (1 post)
Ferrovie. Torna Arenaways... ma come complementare a Trenitalia
23 maggio 2012 (4 post)
Danni da terremoto. Il dl di riforma della Protezione civile, non ancora effettivo, consentira' che lo Stato rimborsi comunque
23 maggio 2012 (4 post)
La responsabilita’ civile e penale dell’amministratore di condominio
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori