testata ADUC
Contratto gas falso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo perchè sembrerebbe che abbiano stipulato un contratto per la fornitura del gas a mio nome, ma a mia insaputa, passando da ENI ad una nuova società che non conosco.
La questione è un po' particolare visto che il misuratore del gas era stato sigillato in passato, e lo è tutt'oggi, per una presunta perdita di gas.
Nel tentativo di riattivare il contatore e di volturare il contratto ENI ad altra persona scopro che ENI ha cessato il contratto nello scorso dicembre per passare ad altro fornitore di cui non mi danno informazioni.
Nessuno sa dirmi chi sia questa nuova società e non riesco ad ottenere informazioni per poter volturare il contratto.
Premesso che non ho firmato alcun altro contratto, lo testimonia anche il fatto che il misuratore è stato chiuso e mai riattivato fino ad ora, mi chiedo come posso fare per venire fuori da questa situazione.
Resto in attesa di vostro riscontro.
Antonio, da Tivole (RM)

Risposta:
potrebbe essere il gestore, fornitura di ultima istanza, concessionario del servizio sul suo territorio. Cio' accade in caso di rinuncia del precedente gestore. Dovra' informarsi presso il Distributore locale, i cui recapiti sono deducibili qui:
http://www.autorita.energia.it/ModuliDinamiciPortale/reportistica/compilaRicerca
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS