testata ADUC
Controlli caldaie ConTe
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 gennaio 2016 0:00
 
Buongiorno,
la società "Con te", incaricata dal comune di Roma del controllo caldaie, tempo fa ci ha dato per posta un appuntamento per il giorno 19 giugno 2014 per fare i suoi controlli alla nostra caldaia. Quel giorno ero in casa all'ora stabilita ma invano: da nessuno dei due citofoni (del cancello principale e della scala) sono stato chiamato dal loro dipendente.
In seguito ho ricevuto una specie di multa per mancato appuntamento al quale ho risposto con un fax in cui dichiaravo che all'ora dell'appuntamento ero presente ma non avevo ricevuto chiamate. Al mio fax non ho ricevuto risposte dalla su citata società e, infine, circa una settimana fa mi è arrivata una raccomandata da parte loro di costituzione in mora.
Su questa lettera è riportato un numero di telefono 3488508927 al quale risponde una segreteria telefonica piena che non accetta ulteriori messaggi (ho chiamato più volte in giorni diversi).
Anche se utilizzano lettere che riportano l'autorizzazione del comune di Roma mi sembrano dei truffatori. Devo pagare visto che si tratta solo di 38 euro o devo respingere quella che mi sembra un imbroglio?
Allego il fax inviato il 3 luglio 2014 e la loro raccomandata arrivata due giorni prima di Natale.
cordiali saluti
Giuseppe, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
respingendo la sanzione per un mancato appuntamento causato dal tecnico verificatore, come segnalato via fax a suo tempo.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS