testata ADUC
dimissioni da amministratore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 giugno 2016 0:00
 
Buon giorno, sono amministratrice condominiale anche del condominio dove abito. e registrata all AdE come amministratrice dello stesso.suddetto condominio è una proprietà indivisa (pertanto io sono una mandataria dei proprietari con poteri limitati alla gestione ordinaria) i proprietari sono, gli appartamenti sono tutti affittati.
A luglio 2015 (circa un anno fa) ho inviato con racc A/R a tutti i proprietari le mie dimissioni, ricevendo per e mail la promessa che entro gennaio/febbraio 2016 avrebbero trovato un sostituto, nulla di fatto, ora ho deciso di lasciare ed ho avvisato via e mail che il 1 luglio 2016 mi cancellerò come amministratore dalla AdG e toglierò la mia firma sul cc del condominio.non avendo un sostituto a cui passare le consegne, il codice fiscale del condominio verrà cancellato. quali conseguenze posso avere? mi sono rivolta a 2 avvocati per avere informazioni, la risposta è stata che la legge riguardo la mia posizione di mandataria della proprietà non specifica nulla in merito. Vorrei sapere il Vs. parere e quali conseguenze avrei. P.S. il lavoro viene svolto un modo gratuito.
Grazie
Laura, da Aulla (MS)

Risposta:
Le consiglio di rappresentare la questione al Tribunale chiedendo la nomina di un amministratore giudiziale stante la mancata attivazione da parte dei Condomini a seguito delle lettere da Lei inviate.
La Riforma del Condominio ha modificato i poteri dell'amministratore in prorogatio riducendo il campo di azione alle sole attività urgenti e pregiudizievoli per lo stesso.
----------------
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS