testata ADUC
interruzione rete fibra ottica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2017 0:00
 
Problema:
Dall'amministratore del condominio è arrivata una lettera in cui ci preannuncia l' addebito delle spese per il ripristino della rete di fibra ottica avvenuta al nostro coinquilino del piano inferiore perchè dovuto all'intervento di tecnici da noi incaricati.
Effettivamente c' è stato questo intervento da parte di tecnici infostrada nel tentativo non riuscito di fare il collegamento internet al nostro appartamento.
Chiedo se L' amministratore non avrebbe dovuto prima di tutto dovuto avvisarci e eventualmente contattare infostrada per i problemi causati, e comunque chiedere a infostrada il risarcimento del danno.
In attesa della vostra cortese risposta
Cordiali saluti
Francesco, da Santa Cristina E Bissone (PV)

Risposta:
se l'azione dell'amministratore è conseguenza di una indagine tecnica promossa a seguito di una segnalazione di guasto da parte del condomino sottostante, con necessità di immediato intervento di riparazione, non ci pare indebita la procedura seguita: intatto il suo diritto a respingere l'addebito per disconosciuta responsabilità o, al contrario, a richiedere il risarcimento danni al gestore intervenuto maldestramente.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS