testata ADUC
Lavori ristrutturazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 maggio 2010 0:00
 
per ristrutturare una casa mi ero rivolta ad una ditta che mi ha fatto un preventivo (tutto compreso, materiale, posa in opera ecc).
Hanno cominciato i lavori, poi per una serie di cose abbiamo interrotto i rapporti con loro, xò abbiamo saldato.
Nel frattempo abbiamo trovato un ragazzo che ci ha detto che ci faceva i lavori lui in economia, xò dovevamo comprare tutto noi (materiale).
Così abbiamo pagato a parte falegname, elettricista, idraulico pavimenti e sanitari ed in più abbiamo pagato tutto il materiale che lui ha utilizzato (calce, cemento, tufi, ecc).
Spesso abbiamo discusso xchè lui non ci ha mai fatto un preventivo.. una tantum gli davo dei soldi (ma io avevo in mano il preventivo della ditta e mi regolavo in base a quello).
fatto sta che una volta finita casa (lui ha in mano una bella somma) è finita lì... nel senso che non mi ha chiesto nulla, quindi per me il lavoro era saldato.
Due mesi fa mi ha fatto trovare una lettera (non affrancata) dove mi chiedeva altri soldi.. dopo ben 2 anni.
Lo abbiamo visto dopo 2gg su un cantiere, mio marito lo ha chiamato e ha chiesto spiegazioni, lui ha detto che non poteva, quindi lo abbiamo invitato a venire a casa x sederci a tavolino e fare i conti (io conservo tutte le ricevute ecc)... nulla dopo un mese lo abbiamo richiamato, lui ci ha detto che sarebbe venuto.. ma nulla.. ed ora mi arriva una lettera dell'avvocato.
Premetto che lui non aveva la ditta all'epoca, l'ha aperta da poco (quindi niente fattura).
Annarita, da Carovigno (BR)

Risposta:
questo accade nel non farsi fare i preventivi.... Comunque gli invii una diffida facendo presente i vari tentativi che ha fatto per arrivare alla definizione del vostro sospeso che, viste le premesse, non puo' essere deciso da lui unilateralmente. Gli intimi di fissare un incontro entro 15 giorni altrimenti lo portera' davanti ad un giudice. Qui come fare una diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS