testata ADUC
Sollecito bolletta enel energia non pagata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 dicembre 2016 0:00
 
Buongiorno
Ho ricevuto un sollecito da parte di Enel energia per una bolletta non pagata, con scadenza febbraio 2012, oltre all'importo della fattura, quasi certamente in quella successiva verranno richiesti anche gli interessi di mora.
Il fatto é che ho la domiciliazione bancaria dell'utenza e quindi, nel caso, non é certamente dipeso da me e poi in tutte le bollette successive a quella "incriminata", compreso l'ultima, viene riportata sempre la frase:"le bollette precedenti risultano tutte pagate, grazie".
Ora a distanza di quasi 5 anni esce fuori questa cosa?
Preciso che il sollecito l'ho ricevuto via mail, forse perché ho attivato la funzione di ricezione delle bollette in via telematica, anche se mi sembra un maniera strana; ho chiamato il numero. Verde e mi hanno confermato la veridicità del sollecito; facendo un riscontro tra i movimenti del conto sul quale ci sono gli addebiti, effettivamente non ho trovato traccia di questo pagamento.
Come mi consigliereste di muovermi?
Vi ringrazio e saluto cordialmente
Maria, da Chieti (CH)

Risposta:
se la fattura e' stata regolarmente emessa, in presenza di una domiciliazione bancaria e di un omesso pagamento, puo' essere che essa non e' pervenuta alla banca o che invece la banca ha mancato all'obbligo conferitole con il mandato permanente.
Dovrebbe chiedere prima di tutto informazioni alla banca.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS