testata ADUC
Venditori porta a porta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 marzo 2017 0:00
 
Salve, volevo informazioni su problematica venditori porta a porta o meglio:
Abito in un palazzo abbastanza esteso in lunghezza con n.6 portoncini (sempre chiusi)o INGRESSI,ognuno portano alle scale piu' ascensore per via a nove appartamenti divisi su tre piani.
Spesso, si sente suonare al campanello interno al piano abitativo (qualcuno ha superato il portoncino ingresso scale condominiali è di già salito). dallo spioncino vedo persone con cartellino e taccuino alla mano. Aprendo si sente dire Energisi', Folletto, ecc... ad un subito invito ad accomodarsi fuori del palazzo, questi rispondono, noi siamo autorizzati con tanto di cartellino dalla nostra società. a brontolare se ne vanno ma scendono al piano di sotto.
Una volta ho sentito in comando carabinieri, ma mi hanno risposto che non c'e' legge particolare in riguardo.... ieri attraverso Radio studio54 ho posto la domanda al Dott. Don Vito dell'Aduc il quale ha affermato che i venditori non possono entrare in parti condominiali... ecco, volevo sapere gli articoli della normativa cosi la prossima volta chiamo i carabinieri e ne dettaglio i dati.
Purtroppo sono in disoccupazione e mi puo' capitare altre situazioni del genere.
Vi ringrazio tantissimo
in Attesa
Buon Lavoro
Melchiorre, da Montelupo Fiorentino (FI)

Risposta:
le parti comuni di un condominio sono proprieta' privata, e in quanto tale il proprietario puo' decidere chi ha accesso o meno. Dovreste, d'accordo tutti i condòmini, porre il problema in assemblea e, approvata la decisione, far mettere un cartello dall'amministratore.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS