testata ADUC
Assemblea condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 giugno 2016 0:00
 
l'amministratore di condominio di mia figlia ha deciso di indire una assemblea straordinaria con una sola settimana di anticipo per lavori che riguardano i danni al suo appartamento e senza farle avere i verbali di sopralluogo effettuati dal direttore dei lavori per tale motivo.unico punto all'ordine del giorno "scelta della ditta" in base ad un capitolato stilato dal solito direttore, che include tra le spese comuni il balcone di proprieta' esclusiva del proprietario dell'appartamento sovrastante quello di mia figlia.
si puo' imporre una nuova data, visto che la cosa riguarda principalmente lei?
e' corretto includere nello stesso capitolato le spese riguardanti il balcone dell'appartamento sovrastante?
dovro' pagare parte delle spese per eliminare i danni a me provocati?
in allegato l'ultima mail del 3 giugno 2016.
ringrazio
Alida, da Roma (RM)

Risposta:
per quanto riguarda la convocazione dell'assemblea, essa ci pare tempestiva, visto che il codice civile (art. 66 disp.att.) prevede che venga comunicata con almeno cinque giorni d'anticipo.
Per quanto riguarda i verbali di sopralluogo, potrà ottenerne visione o copia, è certamente suo diritto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
No, non potrà imporre una nuova data, a meno che l'assemblea non raggiunga i quorum necessari e quindi debba essere riconvocata. E si', è legittimo includere nello stesso capitolato le spese riguardanti il balcone sovrastante e l'appartamento di sua figlia.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS