testata ADUC
Auto catorcio venduta per buon usato da concessionaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 luglio 2008 0:00
 
Salve, vi scrivo perché ormai non sappiamo che pesci prendere..
Circa 6 mesi fa abbiamo acquistato un'utilitaria usata anno 99 da un noto concessionario della nostra zona. L'auto aveva rumorosità al motore notata durante la prova dovuta a parer del concessionario semplicemente al motorino d'avviamento, ed è stata acquistata con la promessa di risolvere il problema prima della consegna. Uscito dalla concessionaria dopo la consegna dell'auto non riscontro problemi di natura tecnica (solo l'attacco della cintura del passeggero era difettoso.. cosa pericolosa ed altamente scocciante che mi ha impedito di portare persone in auto con me prima della riparazione come dirò in seguito). Il giorno dopo invece dovendo recarmi in provincia di caserta da parenti sono obbligato a prendere l'autostrada.. l'auto comincia a dare problemi fino a che non si spegne pericolosamente nel mezzo dell'autostrada per + di una volta. Da quel momento in poi è cominciato un vero e proprio calvario. L'auto è stata portata prima dal concessionario chiedendo che fosse messa apposto.. ma dopo un lungo periodo di attesa quasi nessuno dei problemi che presentava sono stati risolti, anzi la situazione non ha fatto che peggiorare. Ci siamo dovuti quindi rivolgere al nostro meccanico di fiducia che ha effettuato numerosi interventi in questi 6 mesi.. Dei più vari e disparati.. frizione, pompa del carburante, testata, cinghia, bielle, motorino d'avviamento e moltissimi altri ancora.. L'ultimo 2 gg fa (750¤!!!!) apparentemente risolto durante il giro di prova col meccanico, ma ieri in giornata durante la mia prima uscita ufficiale con l'auto dopo averla ritirata dalla sosta dal meccanico, l'auto è nuovamente impazzita presentato nuovi sintomi e diversi problemi ma con ancora una volta lo stesso risultato: fermo in panne in mezzo alla strada. Siamo arrivati in 6 mesi a spendere quasi + di 3.000 euro di interventi di meccanica varia.. la cosa è alquanto avvilente.. in pratica abbiamo acquistato a 5.000¤ circa (il max della cifra che potevamo permetterci di spendere al momento dell'acquisto) un'auto che non fa altro che dare problemi.. Un vero e proprio catorcio che il venditore spacciava per una buona auto.. E tutto ciò nonostante ci fossimo recati sul posto con una conoscenza in comune al momento dell'acquisto. La situazione sta esaurendo la nostra pazienza e prosciugando le nostre risorse finanziarie.. Vi prego di indicarmi la strada da perseguire qualora vi fosse la possibilità di risolvere questa insostenibile e frustrante situazione.
Grazie mille.
Valerio, da Portici (NA)

Risposta:
legga la nostra scheda sull'argomento, che spiega quali diritti e' possibile far valere in questi casi: clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS