Gentile ADUC,
nel corso dell'anno 2007, ho ristrutturato il mio appartamento e, per godere del rimborso del 36% delle spese sostenute, ho seguito tutta la procedura prevista dalla normativa e indicata dal mio commercialista (la comunicazione all'Agenzia delle Entrate a Pescara e alla Asl competente della mia città, i pagamenti attraverso i bonifici, ecc.). Adesso però il mio commercialista mi dice che i bonifici che ho effettuato non vanno bene perché li ho fatto dal mio servizio bancario on-line e non direttamente presso uno sportello.
A parte che mi sembra almeno bizzarro che il mio commercialista non lo sapesse, ma è veramente così? La mia banca mi incentiva in tutti i modi a utilizzare il conto on-line (dal sito il bonifico costa 10 volte meno che allo sportello), poi però scopro che questi bonifici sono di serie B?
Non si può fare proprio nulla, a questo punto, per recuperare quel 36% che la normativa - di fatto - mi riconoscerebbe?
Ringrazio in anticipo per l'assistenza.
E vi faccio i complimenti per il servizio, di cui sono assiduo fruitore.
Saluti cordiali.
Matteo, da Milano (MI)
Risposta:
ci pare francamente improbabile che sia come dice il suo commercialista... cerchi di capire meglio. Questa la nostra scheda sull'argomento:
clicca qui
e consulti l'Agenzia delle Entrate direttamente:
clicca qui