testata ADUC
Chiarimenti su cambio condizioni contratto.
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 ottobre 2016 0:00
 
Ho ricevuto una email dal mio gestore dell'energia elettrica (Edison) scrivendomi che mi cambieranno il contratto, questo è il testo dell'email:
Gentile Cliente,
da sempre il nostro obiettivo principale è fornire energia elettrica e gas a tariffe vantaggiose e un servizio affidabile e trasparente.
Per garantirle un prezzo allineato agli attuali livelli di mercato e offrirle una soluzione conveniente, abbiamo scelto per lei: Edison Luce Prezzo Fisso.
Edison Luce Prezzo Fisso le garantisce la serenità di un prezzo dell'energia elettrica bloccato per 24 mesi, consentendole così di fissare il prezzo agli attuali livelli di mercato e di pianificare la sua spesa complessiva per due anni.
Dal 01/01/2017 l'offerta Edison Luce Prezzo Fisso sostituirà quindi l'attuale Edison Luce Zero Canone.
Certi del suo gradimento, le ricordiamo che l'accettazione della nostra proposta non comporta alcun adempimento burocratico da parte sua. Penseremo a tutto noi.
Credo che vogliono cambiarmi il contratto perchè evidentemente quello in vigore è vantaggioso solo per me.
Vi allego il pdf del contratto che stipulai nel 2009, l'ho letto e mi sembra che qualsiasi variazione deve essere fatta tramite raccomandata a/r, ho la domiciliazione della bolletta online.
Come mi devo comportare? Loro possono variare il mio contratto senza il mio consenso scritto mandandomi solo una comunicazione via email? Se dovessi ignorare l'email e a dicembre dovesse entrare in vigore il nuovo contratto, posso denunciarli o richiedere l'annullamento?
Grazie.
Fabio, da Taranto

Risposta:
e' un avviso di prossima variazione tariffaria, che visto il tempo a disposizione, le consigliamo di valutare, per compararne la convenienza rispetto a quella attuale, accettandola oppure procedendo a cambiare il gestore che provvedera' alle operazioni di trasferimento del servizio. La variazione del piano tariffario e' generalmente legittima nei contratti del mercato libero; in merito, le modalita' di comunicazione, pubblicate al p.to 3.2 delle condizioni generali da lei allegate, si prevede che avvengano tramite l'invio di raccomandata AR.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS