testata ADUC
Contratto Green Network
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 settembre 2015 0:00
 
Ho in atto la conferma del servizio Enel Energia luce/gas. Circa 10 gg fa ho ricevuto telefonicamente una proposta da un call center circa un miglioramento delle tariffe luce/gas con una presentazione che pareva un miglioramento tariffario di Enel Energia. Solo più tardi (nella telefonata stressante) ho inteso (non ben capito) che si trattava di Green Network. In breve ho "sottoscritto" il contratto-
On line ho visto pareri "terrificanti" circa il Fornitore. Ora ho ricevuto il contratto cartaceo da rendere firmato. Posso recedere senza problemi, anche non rendendo la copia firmata? E se è possibile, le voci nettamente negative sul fornitore (parlano anche di truffa) sono attendibili (la proposta è molto allettante)?
Marco, da Gallarate (VA)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
nella quale denuncia di aver dato adesione telefonica di un contratto non voluto (l'operatore si e' spacciato come rappresentante di altro gestore energia) e pertanto da annullare nella sua esecutivita' o comunque dal quale recedere entro i 14 gg previsti dalla legge. Diffidera' altresi' il gestore a ripristinare la condizione ex ante, altrimenti ricorrendo alle vie legali.
Qui la scheda sui contratti non voluti:
http://www.aduc.it/articolo/contratti+non+richiesti+cosa+sapere+evitarli+come_22603.php
Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS