testata ADUC
controllo x stato impianto termico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 aprile 2016 0:00
 
Come da mia precedente mail, trattasi nello specifico di controlli affidati a soggetti privati, dalla PROVINCIA, x accertare lo stato degli impianti termici ed è stato consegnato a me e firmato.
Io sono la proprietaria e il mio ex affittuario (immobile rilasciato nel 2013) non mi ha mai detto nulla a riguardo e, non essendone a conoscenza, ovviamente, non ho potuto fare richiesta dismissione impianto termico, ragione per la quale penso sarebbe dovuto essere a suo carico fare tale comunicazione in qualità di utente. Inoltre, attualmente il locale in questione è vuoto!
Non trovo giusto pagare per una cosa di cui non eroa conoscenza, infatti è stato il mio ex affittuario a fare domanda per tale impianto nel 2012, ma senza comunicarmi nulla.
Allego avviso.
Grazie.
Katia, da Casarano (LE)

Risposta:
la copia in allegato non riporta alcuna data. Tuttavia la ditta sembra avere l'incarico di effettuare i controlli a campione sugli impianti termici installati nei locali; fino al 2013, data del rilascio dell'unità immobiliare, era l'inquilino responsabile delle verifiche di legge (efficienza termica e manutenzione periodica). Ma dopo tale data, lei è divenuto il responsabile del gruppo termico, ed era perciò suo compito provvedere agli obblighi previsti, nello stesso modo nel quale deve fare nei confronti, ad esempio, delle revisioni biennali dell'auto, anche se non la usa (o non è a conoscenza dell'obbligo).
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS