testata ADUC
Detrazione sostituzione vecchie caldaie
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 maggio 2016 0:00
 
Spett.uff.Aduc,
avevo letto che la legge di stabilità quest'anno prevede la detrazione del 50% (non quella al 65% troppo onerosa) nel 730 per la sostituzione delle vecchie caldaie termo e acqua calda con le nuove caldaie a ritorno di calore, corrisponde al vero? Mi rivolgo ai vostri esperti, ho 72 anni e sono invalido al 90% nei varie leggi commi e articoli, sapete dirmi se ci sono ulteriori sconti o detrazioni a mio favore per l'invalidità? Ringrazio per il disturbo e la risposta. Cordialità. P.S.Abbonato, ma non mi é arrivato il codice abbonamento. O non c'é?
Ernesto

Risposta:
veramente a noi risulta che lavori come quelli descritti (se li abbiamo ben individuati) siano incentivati con la detrazione del 65%, in alternativa eventualmente al nuovo "conto termico" che partirà il 31/5 (ne troverà dettagli sul nostro sito nei prossimi giorni). Intanto può visionare questa scheda:
http://sosonline.aduc.it/scheda/detrazione+fiscale+65+interventi+edilizi+risparmio_23885.php
Per quanto riguarda le incentivazioni per i disabili veda qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/disabili+agevolazioni+fiscali+non_16571.php
Riguardo all'"abbonamento", no, non esiste un codice. Ma sul nostro archivio lei risulta "socio sostenitore" con versamento del 9/3/2016 di 25 euro, per la quale dovrebbe aver ricevuto ringraziamento e riscontro via mail.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS