testata ADUC
Ferro da stiro in garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 aprile 2009 0:00
 
Salve, a gennaio 2008 ho acquistato un ferro da stiro con caldaia della simac, pagato 146.00 euro. qualche giorno fa ha fatto uno strano rumore e ha smesso di funzionare. mi sono recata in un centro assistenza, appena espongo il problema mi viene detto dal commesso (SIGNORA IL FERRO E' IN GARANZIA! MA SE TROVIAMO DEL CALCARE ALL'INTERNO LA SPESA PER TOGLIERLO E' DI 20.00 EURO) secondo voi e' giusto che mi viene chiesta questa cifra anche se il ferro da stiro e' in garanzia e poi sulla scheda tecnica c'e' scritto che il ferro ha un sistema anti calcare. domani contattero' la simac per chiedere spiegazioni. gradirei una vostra risposta secondo me ci stanno a prova. saluti
Roberta, da Roma (RM)

Risposta:
bisogna capire se questo sistema anti-calcare prevede l'uso di acqua corrente o meno. Se lei ha usato il ferro secondo le istruzioni, puo' pretendere che sia riparato gratuitamente dal commerciante. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS