testata ADUC
Integrazione bolletta gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 settembre 2016 0:00
 
Salve, espongo la questione: Pago la bolletta del gas come al solito tramite home banking, solo che pur selezionando l'ente convenzionato corretto (ASCOTRADE SPA), sbaglio l'importo. Questo a metà agosto scorso. Chiamo l'assistenza clienti e una signora mi dice che una volta inviati i dati identificativi dell'utenza e la ricevuta di pagamento prenderà personalmente in carico la pratica e mi farà sapere come effettuare l'integrazione della quota restante (ho pagato 53 euro e la bolletta era di € 73). passati 20 gg, nulla, richiamo e una sua collega mi dice che dalla ricevuta non si capisce il beneficiario, non vedono accrediti e che intanto mi conviene pagare l'importo completo e "poi si vedrà". Specifico che la ricevuta contiene tutti i codici di riferimento alla società in questione, quindi i soldi sono arrivati. Sapete come dovrei regolarmi? Vorrei evitare di pagare l'importo intero, perché so come vanno a finire queste cose, i 53 euro versati non li rivedrò facilmente. Grazie, cordiali saluti.
Antrace

Risposta:
trattandosi di una cifra modesta, la sconsigliamo di astenersi dal ripetere il pagamento, meglio se effettuato con bollettino postale. Potra' cosi' farsi valere con una lettera raccomandata AR, allegando la ricevuta e intimando lo scorporo dell'eventuale credito creatosi col versamento bancario, sul quale anche lei tuttavia dovrebbe fare chiarezza con la sua banca. Evitera' cosi' i disagi di possibili ritorsioni del gestore, qualora il bonifico allegato non fosse andato malauguratamente a buon fine.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS