testata ADUC
Interruzione servizio idrico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 febbraio 2017 0:00
 
E' dal 10 Gennaio che causa rottura contatore sono senza acqua nella mia piccola azienda artigiana... nonostante 7 reclami telefonici all'ufficio segnalazione guasti (1 o 2 a settimana) e varie mail certificate nessun intervento..
devo andare dai carabinieri a fare un esposto?
a chi posso rivolgermi?
potrei avere diritto ad un indennizzo?
La loro carta servizi prevede interventi nelle 72 ore
grazie
Gianfranco, da Roma (RM)

Risposta:
oltre agli indennizzi lei ha diritto anche ad un congruo risarcimento dei danni subiti dalla sua attività artigianale, opportunamente descritti nella loro entità e documentati dettagliatamente. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS