Buongiorno, ho un problema urgente con la Iren Mercato. Hanno chiamato a
casa, facendo una registrazione telefonica a mia madre, per un contratto di
fornitura gas e luce a nome di mio padre! Mia madre non sapeva fosse un
contratto, ma una telefonata esplicativa di un'offerta. Questo avveniva ad
agosto 2016. A gennaio 2017 arriva a casa una bolletta della Iren Mercato
con contratto non firmato da noi. Abbiamo subito contattato il nostro gestore
gas e luce (Acea) il quale ci conferma che ci hanno chiuso le forniture e che
ora siamo con Iren Mercato. C'è una soluzione per questa truffa? Cosa
possiamo fare?
Grazie
Valentina, da Roma (RM)
Risposta:per parlare di truffa, peraltro sempre possibile, constata la mancata convenienza a permanere con il nuovo gestore, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
denunciando l'abuso del trasferimento e intimando il rientro presso l'operatore precedente, impegnandosi nel frattempo al pagamento dei consumi alle condizioni tariffarie del SEN.
Qui come presentare eventuale istanza di conciliazione presso Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/conciliazione.htm
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html