testata ADUC
Mancata corrispondeza ENEL e spesi di riallaccio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno,
In data 26/04/16 mi è stato depotenziato il contatore Enel, dopo richiesta di spiegazioni al call center della società in questione mi è stato detto che la causa era il mancato pagamento delle prime due bollette relative al bimestre febbraio/marzo Quelle bollette non sono MAI state recapitate, ne' tanto meno mi sono MAI arrivati i due solleciti di pagamento (con racc. AR).
Dopo aver prontamente pagato lo stesso giorno, mi arriva una bolletta successiva (15/05/16) con € 61,40 (+Iva)per ONERI DISTACCO E RIALLACCIO della fornitura di energia elettrica e spese postali per raccomandata, ripeto mai ricevuta.
Non ritengo sia assolutamente giusto che io debba pagare tale importo dal momento che la causa del mancato pagamento non è a me imputabile.
Bollette e solleciti non mi sono MAI arrivati.
Come devo comportarmi?
Possibile che mi devo accollare il danno (depotenziamento contatore) e la beffa?
Tra l'altro la riattivazione é avvenuta oltre le 24 ore dalla richiesta inviata via fax dei pagamenti effettuati, come previsto per legge.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Francesco, da Melzo (MI)

Risposta:
non e' detto che le bollette mancanti siano dovute ad una loro mancata emissione piuttosto che a inadempienza della societa' di recapito. Per il futuro e' conveniente aprire un account sul sito del gestore, richiedendo l'avviso di emissione delle bollette via email, servizio generalmente offerto agli iscritti.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS