testata ADUC
nwg energia depotenzia con bollette pagate
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno, per fare un "favore"ad un amico, mi ritrovo in una situazione sconveniente alla quale non ci sono organi ai quali mi possa rivolgere o che tutelano.
Non ho un contratto con questa NWG ed ho dichiarazione scritta e firmata da questo amico/loro broker che dopo 3 mesi che attendevo il cambio gestore con loro, non lo volevo più.
Mi son ritrovato dopo 2 giorni con questo gestore che con bollette pagate depotenzia il contatore ed è già la seconda volta in poco tempo.
Che danni posso richiedere? Per quali vie? Perché ormai questi fanno quello che vogliono ed il consumatore non è tutelato?
Ho già scritto ma "se ne fregano"ovviamente. La corrente viene fornita in un esercizio commerciale quindi ho veramente poco tempo di stare a telefono ed avere noie e grane del genere.
Grazie a chi mi risponderà.
Giuseppina, da Maiera' (CS)

Risposta:
il suo amico le ha giocato un brutto scherzo, tanto che ci pare di capire lei abbia in effetti un contratto con NWG anche se non ha firmato niente. Se e' vera questa premessa. il depotenziamento del contatore e' generalmente misura legittima se fa seguito a ripetuti e disattesi solleciti di pagamento delle fatture. Se invece lei ha riscontrato inadempienze del gestore all'attivazione del servizio, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il ripristino delle condizioni precedenti, ma corrispondendo al gestore i compensi dei consumi del periodo.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS