testata ADUC
Orologio danneggiato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 ottobre 2008 0:00
 
Buongiorno,
la presente per segnalare un evento alquanto increscioso manifestatosi giovedi' 9 ottobre. Mio marito ha acquistato in un negozio sito al Forum della stazione Termini di Roma un orologio facente parte della nuova collezione D&G. Gli era stato detto di recarmi io personalmente, in quanto destinataria dell'oggetto indicato, presso il punto vendita sopra citato per poter effettuare un cambio o far regolare il cinturino. Mi sono recata quindi presso il punto vendita dove, dopo che avevo visto un articolo che mi interessava, mi è stato detto che il cambio non poteva essere effettuato poichè l'orologio in questione risultava graffiato. L'articolo è stato tirato fuori dal sacchetto solo una volta per poter essere da me misurato al polso, nessun graffio poteva essere stato fatto. Ma il punto della questione è che mi sono ritrovata a discutere con persone di una inciviltà sconsiderata, una educazione ed un senso del lavoro fuori dalle righe. Dopo aver preso un pomeriggio di ferie per potermi ivi recare mi era stato detto che la situazione non era di loro competenza in quanto la commessa che aveva venduto l'orologio non era presente in negozio. Mi è stato fornito il turno della commessa, ahimè non mi è stato detto neanche il nome, per la giornata di oggi e di domani. Non vorrei trovarmi con un orologio che non va bene, senza la garanzia firmata visto che loro non lo hanno fatto e non lo hanno appunto cambiato. Come posso procedere?
Grazie
Maria Rosaria, da Paona Di Albano Laziale (RM)

Risposta:
nel caso di un graffio molto evidente su un oggetto piccolo come un orologio, suo marito avrebbe dovuto contestare il difetto al momento dell'acquisto, e chiedere che venisse consegnato un altro pezzo.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS