testata ADUC
Prenotazione viaggio con agenzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 aprile 2008 0:00
 
Mi ritrovo a gestire una situazione che onestamente non sono al corrente dei miei diritti di cliente che ha versato un anticipo per un viaggio in Brasile e a distanza di una settimana dalla sottoscrizione mi comunicano un aumento di 500,00 euro. Sono obbligato a versare una cifra così esosa perchè l'agenzia mi comunica che l'aereo a avuto un' aumento? Spiego meglio la dinamica:
ho prenotato con altri tre amici un viaggio in Brasile presso una agenzia settimana scorsa, abbiamo versato un acconto e il saldo prima della partenza che sarà fine luglio 2008, mi informano che al momento del rilascio dei biglietti aerei a distanza di mesi potrebbe esserci un adeguamento carburante che si aggira dalle 30,00 alle 80,00 euro a persona e già questo mi ha lasciato perplessa però sono al corrente che anche ad altre persone questo è capitato ma che ha distanza di una settimana mi ricontattano ieri per dirmi che c'è un aumento di 500,00 euro a persona per un adeguamento prezzo del biglietto aereo mi sembra improponibile. Come devo comportarmi mi devo recare presso di loro per versare l'aumento o risolvere il contratto facendomi dare indietro i soldi. Che diritti o per mantenere il viaggio e non pagare un aumento così esoso.
Nella speranza di ricevere tempestivamente notizie in merito rimango in attesa e porgo cordiali saluti.
Massimo, da Cologno Monzese (MI)

Risposta:
lei ha diritto ad avere la prestazione al prezzo di cui agli accordi iniziali. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS