testata ADUC
Raccomandata inviata a tatuaggifantasy.com
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 maggio 2009 0:00
 
Salve,
dopo la vostra risposta inviatami riguardo il caso tatuagifantasy.com, ho inviato la raccomandata di messa in mora. Vi invio una copia della raccomandata:
La sottoscritta, che in data /03/09 ha effettuato la registrazione al sito www.tatuaggifantasy.com, contesta alla vostra società Media World Service un comportamento scorretto ed ingannevole, violando gli articoli 20 e 21 d.lgs n°206/2005, in quanto il sito invitava ad iscriversi per poter accedere ad una banca dati di disegni per tatuaggi, dando l'impressione che l'operazione fosse gratuita, senza specificare palesemente del costo di 69.95 Euro e senza l'utilizzo di modalità grafiche di evidente percezione.
Alla luce di tutto ciò, chiedo che entro 15 giorni dal ricevimento di tale massiva sia cancellata la fattura emessa nei miei confronti di euro 69.95 e che mi venga risarcita tale somma, pagata in data 18/04/09.
Per il momento ho informato dei fatti un'associazione dei consumatori e l'Antitrust, ma se la vostra società non provvedesse a quanto richiesto, procederò per vie legali con il beneplacito di spese e danni.
Cordiali Saluti
Eleonora, da Arbus (VS)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS