BUongiorno. Mi vedo arrivare fattura di Illumia esagerata, vi sono 160 euro per recesso anticipato, ma ci tengo a precisare che non mi era stato riferito nulla del recesso per telefono dall'operatrice, al momento della sottoscrizione del contratto
Potete aiutarmi? Cosa posso fare? Grazie! Distinti saluti
Simone, da Modugno Bari
Risposta:deve verificare la tipologia di contratto, che se ordinario, cioè non sottoposto a tariffe ad offerta speciale vincolata ad un periodo di permanenza, può essere penalizzato esclusivamente il recesso anticipato per cambio venditore intervenuto prima che siano passati 12 mesi da uno precedente. Dal suo allegato ci pare di capire infatti che lei usufruisse del servizio "risparmio energetico" con la cessione in comodato d'uso di lampade a led, in cambio del vincolo dei trenta mesi. Comunque qui quanto pubblicato dal venditore:
http://www.illumia.it/getattachment/partita-iva/ENERGIA-SEMPLICE-BUSINESS/CTE_ENERGIA-SEMPLICE-BUSINESS.pdf/