testata ADUC
Recesso anticipato Illumia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 agosto 2015 0:00
 
BUongiorno. Mi vedo arrivare fattura di Illumia esagerata, vi sono 160 euro per recesso anticipato, ma ci tengo a precisare che non mi era stato riferito nulla del recesso per telefono dall'operatrice, al momento della sottoscrizione del contratto
Potete aiutarmi? Cosa posso fare? Grazie! Distinti saluti
Simone, da Modugno Bari

Risposta:
deve verificare la tipologia di contratto, che se ordinario, cioè non sottoposto a tariffe ad offerta speciale vincolata ad un periodo di permanenza, può essere penalizzato esclusivamente il recesso anticipato per cambio venditore intervenuto prima che siano passati 12 mesi da uno precedente. Dal suo allegato ci pare di capire infatti che lei usufruisse del servizio "risparmio energetico" con la cessione in comodato d'uso di lampade a led, in cambio del vincolo dei trenta mesi. Comunque qui quanto pubblicato dal venditore:
http://www.illumia.it/getattachment/partita-iva/ENERGIA-SEMPLICE-BUSINESS/CTE_ENERGIA-SEMPLICE-BUSINESS.pdf/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS